Offrire per la buona causa: La più grande asta di beneficenza in Alto Adige

Sabato 14 settembre, presso il Municipio del Comune di Bolzano, si terrà la più grande asta di beneficenza dell’Alto Adige. Più di 40 oggetti preziosi, bizzarri, creativi e personali saranno messi all’asta per gli invalidi civili altoatesini. La particolarità: Tutti sono stati donati e firmati da VIP altoatesini per la buona causa. Gli oggetti verranno messi all’asta a partire dalle ore 14:00 nel municipio del comune di Bolzano. 

Di solito un’asta è un evento noto solo nella televisione americana. Questo sabato invece tutti potranno parteciparvi: Più di 40 oggetti firmati da celebrità altoatesine saranno messi all’asta per un intero pomeriggio nel Municipio del comune di Bolzano. L’evento viene organizzato dall’Associazione Invalidi Civili (ANMIC Alto Adige), che utilizzerà i proventi raccolti esclusivamente per progetti altoatesini a favore degli invalidi civili altoatesini.

“Il nostro evento di beneficenza è una grande opportunità per acquistare un pezzo di cultura altoatesina e fare qualcosa di buono allo stesso tempo. La varietà degli oggetti firmati e l’emozionante dinamica di un’asta rendono questo evento qualcosa di molto speciale”, spiega Thomas Aichner, Presidente ANMIC Alto Adige.

Il repertorio degli oggetti messi all’asta varia da dipinti e opere d’arte storiche, ad attrezzature sportive firmate da campioni olimpici, fino a buoni d’avventura unici, come una giornata di sci con mito Gustav Thöni o una lezione privata di tennis da tavolo con la campionessa italiana Debora Vivarelli.

“Oltre al loro valore materiale, alcuni oggetti si distinguono per il loro valore simbolico. Molti raccontano la propria storia o hanno scritto la storia dell’Alto Adige insieme ai loro proprietari precedenti. È quindi ipotizzabile un prezzo di vendita compreso tra 10 e 10.000 euro. In ogni caso, ogni euro conta per realizzare progetti per l’integrazione sociale e professionale degli invalidi civili altoatesini”, afferma Thomas Aichner.

Collezionisti, fan, imprese o spettatori: Tutti sono invitati a partecipare all’asta sabato 14 settembre nella Sala di Rappresentanza nel Comune di Bolzano (municipio) dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (ingresso libero, prenotazione possibile). L’ingresso apre alle 13:50. Chi non può partecipare ha la possibilità di fare un’offerta per i 43 oggetti prima dell’evento inviandola a versteigerung-asta@anmic.bz .

Tutte le informazioni riguardanti l’asta, il catalogo d’asta e le offerte già ricevute sono disponibili sul sito www.versteigerung-asta.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

2 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

13 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

14 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

16 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

17 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

20 ore ago