“Il nuovo Governo metta le piccole imprese tra le priorità”

CNA Trentino Alto Adige: “Rilanciare la crescita economica. Si punti su investimenti, innovazione, riduzione del carico fiscale e della burocrazia, digitalizzazione e legalità”. 

La CNA Trentino Alto Adige si congratula con il presidente Giuseppe Conte per la formazione del nuovo Governo, al quale rivolge i più sinceri auguri di buon lavoro.

“Artigiani e piccole imprese – afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA regionale – auspicano che il nuovo esecutivo operi con determinazione per rilanciare la crescita economica e uscire dalla attuale fase di stagnazione. La prossima Legge di bilancio sarà il banco di prova per riattivare la fiducia degli imprenditori, dei consumatori e dei mercati sulla capacità di rimettere in moto lo sviluppo dell’Italia e assicurare un andamento virtuoso delle finanze pubbliche. Sistema delle imprese e lavoro, in particolare artigianato e piccole imprese, devono rappresentare i temi centrali dell’agenda di Governo nel progettare il futuro del Paese”.

“Siamo consapevoli – aggiunge Corrarati – che le sfide sono molteplici e impegnative: dagli investimenti infrastrutturali e per l’innovazione alla tutela del territorio e dell’ambiente, alla redistribuzione e riduzione del carico fiscale, all’accelerazione del processo di digitalizzazione e modernizzazione della burocrazia, alla garanzia di rispetto della legalità. Auspichiamo, inoltre, che venga mantenuto un costruttivo rapporto con le Province di Trento e Bolzano per lo sviluppo dell’Autonomia”.

Su tutti questi fronti “la CNA – conclude il presidente regionale – non farà mancare la propria disponibilità al confronto e la piena collaborazione con tutto il Governo, nell’interesse del Paese”.

Foto, Claudio Corrarati, presidente CNA Trentino Alto Adige.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

A Merano un’estate di musica e intrattenimento

Merano può vantare una tradizione di appuntamenti estivi che l’ha profilata come una città viva…

34 secondi ago

Maria Claudia Bertagnolli übernimmt den Vorsitz der Südtiroler Krebshilfe

Wechsel an der Vereinsführung – Schwerpunkte der nächsten Jahre.  Bei der kürzlich stattgefundenen Landesversammlung der…

1 ora ago

Un appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei ragazzi e delle ragazze che crescono “fuori famiglia”

Oggi si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi e delle ragazze…

2 ore ago

“Investire saggiamente in tempi incerti”

Quale impatto hanno gli attuali stravolgimenti geopolitici per noi cittadini europei e per il mondiale…

5 ore ago

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

8 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

19 ore ago