Domani, a Kitzbühel, va in scena la seconda edizione della Gamstrail, evento dedicato agli appassionati runners

Al via domani la seconda edizione della corsa più attesa dell’anno: la Gamstrail, evento sportivo che richiama appassionati runners in un contesto naturale affascinante e unico.

Partenza alle ore 10 dalla stazione a valle del Kitzbüheler Horn, la ripidissima vetta che “abbraccia” Kitzbühel considerata una tra le salite più insidiose delle Alpi tirolesi. Qui i runners potranno scegliere tra 4 percorsi di trailrunning, diversi per difficoltà e distanza: quello “short & sweet” da 5 km, quello più impegnativo da 22 km che sale fino a BichlAlm, quello più “challenging” da 35 km che arriva fino all’Hochwildalm ad Aurach, e quello per i veri “pro” da 46 km.
E per la prima volta una gara di speed hiking di 25 km che dal rifugio Alpenhaus arriva giù fino a Kitzbühel passando per luoghi con panorami mozzafiato.

A fare da cornice alla bellissima manifestazione sportiva, tanti appuntamenti enogastronomici a valle e in quota e programmi di intrattenimento per grandi e piccoli.

Foto/© Kitzbühel Tourismus – Philipp Reiter.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

14 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago