Birra FORST festeggia la 1° edizione dell’OktoberFORST insieme ai Kastelruther Spatzen

Dal 27 al 29 settembre 2019, si svolgerà nel cuore di Birra FORST la 1° edizione dell’OktoberFORST, tre giorni di festa con un ricco programma d’intrattenimento. Un momento clou sarà rappresentato dal concerto dei Kastelruther Spatzen che si terrà venerdì, 27 settembre. Anche questa manifestazione di Birra FORST sarà all’insegna della beneficenza a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta”.

“Con l’imminente OktoberFORST inizia una nuova tradizione e viene data vita ad una festa unica tra le mura storiche di Birra FORST. In quest’occasione, la speciale presenza dei Kastelruther Spatzen nel tendone festivo mi riempie di gioia. Inoltre, durante questa prima edizione i visitatori avranno l’opportunità di esplorare in prima persona il meraviglioso mondo di Birra FORST. E in futuro, partendo da qui, questo format potrà prendere piede in diverse località.”, sottolinea Cellina von Mannstein.

La cerimonia d’inaugurazione avrà inizio venerdì, 27 settembre alle ore 16.00 con un corteo festivo e la tradizionale apertura della botte. A concludere la giornata ci sarà il concerto dei Kastelruther Spatzen, che a partire dalle ore 21.00 scalderanno gli animi nel grande tendone festivo nel cuore dello stabilimento.

Tutti i giorni, oltre ai gruppi musicali di grande calibro con il loro variegato programma musicale, verrà offerto anche un vasto programma d’intrattenimento: la performance del body painter altoatesino di fama mondiale Johannes Stötter, l’offerta gastronomica con la Lounge FORST 1857, le specialità birrarie FORST che faranno da protagoniste, la sfilata di moda, il mercatino dell’artigianato nonché l’animazione per i bambini sono soltanto alcune delle tante offerte dedicate agli ospiti.

Durante questi tre giorni di festa della birra i visitatori potranno partecipare a interessanti visite dello stabilimento con guide esperte che daranno una visione completa del mondo di Birra FORST.

Un servizio navetta gratuito permetterà invece a tutti gli ospiti di potersi godere appieno e in tutta spensieratezza la permanenza all’OktoberFORST.

Come negli anni passati Birra FORST continua con grande impegno il suo sostengo a favore di persone bisognose in Alto Adige. Ed è così che anche la prima edizione dell’OktoberFORST sarà all’insegna della beneficenza. La consueta asta di beneficenza a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta” che per tradizione si è tenuta nell’ambito della Foresta Natalizia, quest’anno verrà anticipata al 27 settembre in occasione dell’inaugurazione dell’OktoberFORST.

Concerti dal vivo nel tendone festivo FORST

Kastelruther Spatzen – venerdì, 27 settembre, ore 21.00 Famosi in tutto il mondo, i Kastelruther Spatzen sono un gruppo musicale di “Schlager” e fanno parte dei gruppi musicali folcloristici più importanti dei nostri tempi nel mondo di lingua tedesca.

Nockalm Quintett – sabato, 28 settembre, ore 21.00 Conosciuto sin dalla metà degli anni Novanta, il Nockalm Quintett è uno dei gruppi folk austriaci di maggior successo. Da oltre 30 anni il gruppo si esibisce e fa battere fortemente i cuori del pubblico.

Alpin KG Klostertaler Generation – domenica, 29 settembre, ore 20.00 Con il loro speciale genere musicale il gruppo si muove in un campo nuovo e da sempre conta tra i protagonisti della musica popolare.

Per il programma serale nel tendone festivo l’accesso è consentito dalle ore 18.45 nei giorni del 27 e 28 settembre e dalle ore 18.00 per il 29 settembre. L’ingresso serale al tendone festivo è consentito previa prenotazione del posto a partire da 20 €/persona.

Prenotazioni:
sotto oktoberforst@forst.it
tramite la hotline FORST 0473 260 260
nel FORST Shop presso lo stabilimento di Birra FORST
nel Bräustüberl FORST a Lagundo
online su forst.it

Orari: Venerdì, 27 settembre: ore 10.00 – 23.30 Sabato, 28 settembre: ore 10.00 – 23.30 Domenica, 29 settembre: ore 10.00 – 23.30

Ingresso libero e accesso ai minori consentito solo con accompagnatore maggiorenne.

Servizio navetta

Il servizio navetta gratuito sarà attivo ininterrottamente nei giorni 27, 28 e 29 settembre dalle ore 10.00 alle ore 00.00, presso i seguenti punti d’incontro:

– Stazione di Merano – Piazzale Prader – 39012 Merano
– Parcheggio Vicino Campo Sportivo Combi – Via Bersaglio – 39012 Merano
– Trauttmansdorff P4 – Via Castel Gatto – 39012 Merano
– Zona Sportiva Lagundo – Via Mercato 12 – 39022 Lagundo
– Stazione di Lagundo – Via J. Weingartner – 39022 Lagundo
– Stazione di Marlengo – Via Tramontana – 39020 Marlengo
– Lido Lana – Via Bolzano 67 – 39011 Lana
– Via Venosta (strada vecchia) – dopo Birra Forst in direzione Tel/Val Venosta

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.forst.it

Foto, Kastelruther Spatzen. 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

3 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

4 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

6 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

7 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

10 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

13 ore ago