Cultura & Società Ultime Notizie

Solo … più piano, concerto con il pianista Axel Trolese alla Hofburg di Bressanone

14 Agosto 2019

author:

Solo … più piano, concerto con il pianista Axel Trolese alla Hofburg di Bressanone

Axel Trolese, pianista e vincitore del Premio Roberto Mellini, si esibisce con musiche di Robert e Clara Schumann, Johannes Brahms e Frédéric Chopin nella Sala imperiale della Hofburg. Lo storico pianoforte a coda Bechstein del 1913 offre ottime possibilità tonali per l’interpretazione della musica pianistica del XIX secolo. L’ingresso al concerto è gratuito.
Axel Trolese è nato a Genzano nel 1997 e ha iniziato a suonare il pianoforte a 5 anni. Da allora, ha seguito il naturale percorso di crescita in Italia, diplomandosi al Conservatorio Monteverdi di Cremona con Maurizio Baglini. Si è esibito in molte sale da concerto importanti in Europa e nel mondo, tra cui l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro La Fenice di Venezia e la Millennium Concert Hall di Pechino. Ora vive a Parigi e a Roma. A partire da ottobre 2019, Trolese proseguirà la sua formazione presso la Chapelle Musicale Reine Elisabeth a Waterloo e, in quanto “Artist in Residence”, riceverà i consigli di Louis Lortie.
Il concerto si svolge nell’ambito del Festival Più Piano ed è organizzato dall’Associazione Culturale Ars Modi in collaborazione con Premio Roberto Mellini, Pro Cultura Bressanone e Hofburg di Bressanone.

Luogo: Hofburg di Bressanone;
Concerto Venerdì, 16 agosto 2019, ore 20.30
P.zza Palazzo Vescovile 2; 39042 Bressanone
T 0472 830505; info@hofburg.it; www.hofburg.it
Ingresso libero

Foto, Axel Trolese. 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com