Merano. Il 6 agosto appuntamento con “Classy Merano”

Il 6 agosto (ore 20-23) in centro a Merano va in scena il penultimo dei sette Martedìsera organizzati dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di vari partner e sponsor. Anche in questa quattordicesima edizione della rassegna ogni appuntamento ha un leitmotiv: martedì prossimo è “Classy Merano”.

Merano è sinonimo di classe e lo manifesta in questa serata. Viene proposta una vista guidata al palazzo più raffinato della città, il Kurhaus – di norma aperto solo in occasione di eventi – seguita da una
degustazione di vini della Cantina Merano Burggräfler (ore 20.30, costo di partecipazione € 15; prenotazioni: tel. 0473 272000). I vini della stessa Cantina saranno in degustazione alla Merano Lounge, una delle novità di quest’anno: sul Lungo Passirio davanti al Kurhaus, un’atmosfera elegante che nell’occasione farà da cornice ai brani dell’Open Jazz Trio feat. Angel Ballester. Qui si trova l’installazione del nuovo logo “Merano” in 3D, una cornice originale per selfie d’autore.

L’eleganza si specchierà anche nelle silhouette di auto e moto d’epoca. In corso Libertà dalle 20 alle 23 verranno esposte, in collaborazione con il Veteran Car Team, diverse oldtimer fra le quali una Chevrolet Corvette C1, una a Fiat 2300 S Ghia del 1962, un’Alfa Romeo Giulietta Spider del 1960, modelli che rievocheranno la “Dolce Vita” meranese. I veicoli saranno presentati, oltre che al pubblico, a una giuria tutta al femminile che selezionerà le vetture vincitrici del primo Concorso Eleganza Auto d’epoca Merano.
Analogo discorso varrà per l’esposizione di Vespe d’antan, sempre sul Corso. Presentate dai Vespa Club Lagundo e Merano, anche ad esse sarà riservato un concorso.
La premiazione avrà luogo alle 22 presso l’Hotel Europa Splendid.

La musica dal vivo sarà protagonista in altre tre postazioni: in corso Libertà superiore suonerà il Judith Pixner Trio (jazz); nella parte inferiore, più vicina a piazza Teatro, spazio al pop di Nick Casciaro (finalista della trasmissione “Amici”) con il Power trio; via Cassa di Risparmio sarà invece animata dal rock e dal blues anni 80-90 del gruppo 3 Guat & 2 Schianere.

Piazza della Rena tornerà a trasformarsi in pista da ballo: in questa occasione tutti sono invitati a scatenarsi con i cinque balli standard (valzer inglese, tango, valzer viennese, slowfox, quick step) sulle note dell’Orchestra Rita Gessi. Lo faranno di sicuro i ballerini della scuola di ballo Lunika di Lagundo che preannunciano un’esibizione piena di verve.

In tutte le date della serie, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martedìsera per maltempo).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

25 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

1 ora ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago