Merano. Il 13 agosto gran finale della serie dei “Martedìsera”

Il 13 agosto (ore 20-23) il centro di Merano è palcoscenico dell’ultimo Martesera dell’estate 2019: un gran finale per la serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno che pure quest’anno ha ottenuto alto gradimento da parte di residenti e ospiti.

Anche in questa quattordicesima edizione della rassegna ogni appuntamento ha un leitmotiv: per la serata conclusiva è “Tuesday Night Fever”, anche e soprattutto un omaggio al mitico Nephenta, club che ha caratterizzato a lungo la vita notturna meranese. Nel segno dello slogan “Nephenta is back” vengono celebrati i 30 anni del club: la Merano Lounge sul Lungo Passirio davanti al Kurhaus sarà elettrizzata dalle selezioni anni Settanta e Ottanta di Dj Silver, che inviterà tutti a ballare. In questa atmosfera dà sfoggio di sé, fra il resto, l’installazione del nuovo logo “Merano” in 3D, una cornice originale per selfie d’autore.

Una ventata retrò giungerà inoltre con le oldtimer del Veteran Car Team Bolzano esposte in corso Libertà. Parteciperanno al primo Concorso Eleganza Auto d’epoca Merano: la premiazione si terrà alle 22 presso l’Hotel Europa Splendid (corso Libertà).

Al dj-set di Silver sulla Promenade faranno eco tre concerti: in corso Libertà superiore suoneranno i Giggers (disco soul, funky); nella parte inferiore, più vicina a piazza Teatro, spazio al funky e al pop soul anni 70-80-90 dei Groove Time; via Cassa di Risparmio sarà invece animata dal blues del Lukas Insam Trio.

Piazza della Rena tornerà a trasformarsi in pista da ballo. La serata si dividerà in tre parti: apertura con la Zumba Dance (ore 20-21.30), a seguire balli di gruppo (ore 21.30-22.15) e infine ritmi latinoamericani (ore 22.15-23). Protagonisti saranno, fra gli altri, Mara Nietsch (istruttrice di zumba certificata ZIN™), il Maestro Mimmo D’Agostino (scuola di ballo Energy Dance di Merano) e Mattia Zini, pluripremiato ballerino di latinoamericano.

Anche in questo epilogo della serie, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).

Foto/c-Alessio Zaccaria. 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

7 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

8 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

10 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

11 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

14 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

17 ore ago