Lo Spring Tournament U8 del 2020 sarà intitolato alla memoria di Giancarlo Bolognini

La decima edizione dello Spring Tournament U8, che andrà in scena nel corso della primavera 2020, sarà intitolata alla memoria dell’ex presidente dell’HCB Foxes Academy, Giancarlo Bolognini, scomparso lo scorso giugno.

La decisione è stata presa in accordo con la famiglia Bolognini e darà ulteriore lustro a una manifestazione diventata ormai una delle più importanti della categoria a livello internazionale.

Giancarlo Bolognini è stato per molti versi il “padre” dell’HCB Foxes Academy: è lui che ha voluto fortemente investire sui giovani hockeysti unendo le due società pre-esistenti e superando ogni divisione. Così come aveva sempre fatto anche nella sua carriera politica, Giancarlo Bolognini ha dimostrato che l’unione fa la forza e i risultati che anche lui ha potuto apprezzare ne sono la dimostrazione. “Per la nostra società è un onore poter intitolare il torneo a Giancarlo Bolognini – spiega Christian Battisti, vicepresidente di HCB Foxes Academy – è una manifestazione dedicata ai giovani, che mette sul ghiaccio il bello e il futuro dello sport, tutti valori in cui l’ex presidente credeva fermamente”.

Nel marzo 2019 sono stati centinaia i piccoli atleti arrivati da tutta Europa che hanno dato vita a match spettacolari, accompagnati da tifoserie colorate ed entusiaste sugli spalti. Ad alzare la coppa alla fine sono stati gli svizzeri dell’EHC Kloten, che hanno battuto in finale per 3 a 2 i piccoli dell’HCB Foxes Academy, protagonisti di un torneo davvero straordinario.

Foto, Giancarlo Bolognini/c-Vanna Antonello. 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

8 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

1 ora ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago