Sport Sport Ultime Notizie

Il Bolzano pronto alle prime due uscite stagionali in Vinschgau Cup

23 Agosto 2019

author:

Il Bolzano pronto alle prime due uscite stagionali in Vinschgau Cup

La preseason dell’HCB Alto Adige Alperia è pronta ad entrare nel vivo. Dopo un’intensa settimana di ritiro a Corvara in Badia, i Foxes si preparano ad affrontare nel weekend i primi due impegni amichevoli con la Vinschgau Cup in scena a Laces.

I biancorossi partecipano al torneo per il secondo anno consecutivo e venerdì 23 agosto, alle ore 20:00, se la vedranno con gli organizzatori dell’ERC Ingolstadt, la compagine di DEL che svolge in Val Venosta il proprio ritiro estivo. In mattinata la truppa di coach Clayton Beddoes svolgerà l’allenamento pregame al Palaonda, calcando così per la prima volta il ghiaccio di casa.

Domenica 25 agosto, alle ore 14:00 o alle ore 18:00, Bernard e compagni affronteranno invece una tra Kölner Haie e HC Lugano, per quella che potrà essere la finale terzo/quarto posto oppure la finalissima del torneo.

Il match di venerdì è già sold-out, mentre per le partite di sabato e domenica restano ancora alcuni biglietti disponibili presso l’Associazione turistica Laces-Martello.

Se per il Bolzano quelle del weekend saranno le prime uscite stagionali, le altre squadre hanno già disputato alcuni incontri amichevoli: i Kölner Haie hanno perso i due incontri della Köln Cup contro i Graz99ers (4-3 dopo l’overtime) e contro gli svedesi del Rögle BK (2-1), mentre Ingolstadt e Lugano hanno già festeggiato le loro prime vittorie (gli svizzeri con il 10 a 0 sui Ticino Rockets e i tedeschi con il 3 a 2 ai rigori sugli Straubing Tigers nell’ambito della Gäubodenvolksfest Cup.

Un anno fa l’Ingolstadt aveva battuto i Foxes con un netto 5 a 0 nella partita inaugurale della Vinschgau Cup 2018. Il Bolzano si era poi rifatto due giorni più tardi, chiudendo la competizione al terzo posto grazie al successo per 4 a 1 nei confronti dei Kölner Haie, con le reti di Catenacci, Insam, Glira e Petan.

Per queste due prime amichevoli coach Clayton Beddoes valuterà se schierare tutti gli effettivi a disposizione, considerando che Arniel e Daly sono arrivati soltanto lunedì a Corvara. Nel ruolo di backup, in attesa del nuovo nome per la stagione 2019/20, ci sarà il giovane Robin Quagliato, che ha svolto il ritiro in Val Badia con la squadra.

Il weekend successivo lo spettacolo si sposterà al Palaonda, con il Südtirol Summer Classic e il super-ospite Jaromir Jagr. Biglietti disponibili su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano

Programma Vinschgau Cup
Venerdì 23 agosto, ore 20:00 (IceForum, Laces)
ERC Ingolstadt vs HCB Alto Adige Alperia

Sabato 24 agosto, ore 17:00 (IceForum, Laces)
Kölner Haie vs HC Lugano

Domenica 25 agosto, ore 14:00 / ore 18:00 (IceForum, Laces)
HCB Alto Adige Alperia vs HC Lugano/Kölner Haie

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.           

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com