Bolzano. Tre persone denunciate per furto e ricettazione

Nel pomeriggio di martedì 13 agosto, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso una profumeria del centro storico bolzanino, perché un uomo ed una donna avevano trafugato una boccetta di preziosa essenza del costo di 140 Euro, dileguandosi rapidamente. Gli agenti, dopo aver osservato le immagini riprese dall’impianto interno di videosorveglianza e diffuso tramite radio una precisa descrizione degli autori, una pattuglia ha subito rintracciato B.B.I., 30enne cittadina rumena.
La straniera, che non aveva con sé la refurtiva, ha dichiarato alla polizia di alloggiare in un albergo bolzanino. Gli agenti, accertato che la donna in realtà era ospitata presso un’altra struttura del capoluogo, si sono recati presso la reale dimora e l’hanno perquisita.
Nel corso dell’operazione è stata ritrovata un’ingente quantità di refurtiva, ordinatamente stipata in un armadio, tra cui svariati profumi e prodotti per l’igiene personale, occhiali da vista e da sole, capi di abbigliamento e scarpe, per un valore complessivo di circa 4000 Euro, nonché alcuni telefoni cellulari e 160 Euro in contanti. Presso la dimora erano presenti due connazionali di B.B.I., una donna, O.L.M. di anni 31, ed un uomo, S.M.M., di anni 24, individuato come il coautore del furto presso la profumeria.
Le due donne e l’uomo sono stati denunciati a piede libero per i reati di furto e ricettazione. Nei confronti di O.L.M., con diversi precedenti sfavorevoli, il Questore di Bolzano ha emesso un Foglio di Via dal Comune di Bolzano, intimandole di non fare ritorno nel capoluogo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago