Bolzano. Cantiere PRU WaltherPark: procedono in lavori

Da lunedì 5 agosto lavori anche in via Roma tra la piccola rotatoria all’altezza del distributore di ponte Roma e via C. Augusta. 

In centro a Bolzano procedono i cantieri stradali nell’ambito del PRU Waltherpark.. Oltre a quello di piazza Walther i cui lavori sono propedeutici al tunnel che sarà realizzato in via Alto Adige, con una piccola deviazione del traffico senza particolari conseguenze o disagi anche per il trasporto pubblico deviato tra via Alto Adige, via Perathoner e viale Stazione, e al cantiere sul primo tratto della ciclabile a ponte Loreto, da circa una settimana è stato aperto, come da programma, un nuovo fronte dei lavori in via Mayr Nusser all’altezza del sottopasso ferroviario. Per consentire la prevista prosecuzione dei lavori di spostamento e posa delle reti dei servizi (fognature, acqua e gas, fibre ottiche), sempre propedeutica alla realizzazione del tunnel via Alto Adige, è stato necessario interdire alle auto la svolta a sinistra verso ponte Loreto per chi proviene da via Mayr Nusser. In un secondo momento, verificato lo stato di avanzamento dei lavori e il relativo cronoprogramma, in piazza Verdi sarà necessario interdire anche la svolta a sinistra verso via Marconi. Nelle settimane successive, sempre con la prosecuzione dei lavori, sarà dapprima ripristinata in piazza Verdi la svolta a sinistra verso via Marconi e quindi anche la svolta verso ponte Loreto-viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser. Nel frattempo, sempre nell’ambito del progetto PRU WaltherPark stanno procedendo come da programma i lavori di demolizione della vecchia autostazione delle autocorriere. Stessa sorte toccherà nei prossimi mesi anche l’ex Hotel Alpi e lo stabile di via Garibaldi 20.
Lunedì 5 luglio si aprirà invece un altro cantiere stradale in un’altra zona della città. Interessata da lavori SEAB per la sistemazione della rete di distribuzione del gas, la corsia discendente di via Roma nel tratto compreso tra la piccola rotatoria all’altezza del distributore Agip di ponte Roma e la rotatoria di via Claudia Augusta. Analogamente a quanto avvenuto lo scorso anno nello stesso periodo per la corsia opposta, i lavori questa volta riguarderanno il tratto di strada in direzione via Claudia Augusta con chiusura al traffico della corsia stradale e trasformazione a doppio senso di marcia della corsia opposta (quella verso ponte Roma). I lavori in questione saranno ultimati in corrispondenza dell’avvio del nuovo anno scolastico ad inizio settembre.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

38 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago