Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Space Camp 2019, settimane estive all’insegna dell’astronomia2 min read

21 Agosto 2019 2 min read

author:

Alto Adige. Space Camp 2019, settimane estive all’insegna dell’astronomia2 min read

Reading Time: 2 minutes

Intraprendere delle escursioni nel cosmo, passeggiare lungo il “Sentiero dei pianeti”, cucinare una vera cometa e osservare il cielo notturno: nelle ultime settimane numerosi scolari hanno partecipato allo Space Camp a San Valentino in Campo, settimana estiva organizzata dal Planetarium Alto Adige e dal Jugenddienst Bozen Land. 

È uno degli eventi culminanti del programma estivo per ragazzi in Alto Adige: lo Space Camp nell’astrovillaggio di San Valentino in Campo. 46 bambini a partire dalla terza elementare quest’anno hanno partecipato alla settimana estiva all’insegna dell’astronomia, organizzata grazie a una stretta collaborazione tra lo Jugenddienst Bozen Land e il Planetarium Alto Adige. Partecipare ad un’escursione nel cosmo, passeggiare lungo il “Sentiero dei pianeti”, cucinare una vera cometa e osservare il cielo notturno presso l’osservatorio astronomico “Max Valier” sono stati solo alcuni highlights del programma, che prevedeva inoltre la guida in remoto di un rover marziano, la costruzione di razzi, la visione del nuovo film in tre dimensioni “CAPCOM GO!” e una notte in tenda sotto il cielo stellato. In poche parole, lo Space Camp 2019 è stato un gran successo e un evento all’insegna dell’avventura e del divertimento.

“Il programma dello Space Camp nell’astrovillaggio di San Valentino in Campo si è dimostrato molto valido”, ha sottolineato Barbara Wild la presidente del Jugenddienst Bozen Land. “I bambini e giovani non vivono solo dei giorni estivi divertenti, ma contemporaneamente posso conoscere stelle e pianeti”, così Wild sulla buona collaborazione con il Planetarium Alto Adige. “Lo Space Camp è un’occasione imperdibile per entusiasmare i giovani verso i segreti dell’universo e per offrirgli una settimana indimenticabile”, hanno aggiunto Luca Ciprari e Hansjörg Ebnicher del Planetarium Alto Adige. “Molti di loro ritornano a San Valentino in Campo con le loro famiglie.”

Foto, 46 bambini e ragazzi hanno partecipato allo Space Camp a San Valentino in Campo.