Cronaca Ultime Notizie

Agenti tedeschi a Scuola di Polizia in Alto Adige

10 Agosto 2019

author:

Agenti tedeschi a Scuola di Polizia in Alto Adige

In visita di istruzione 5 allievi provenienti rispettivamente dalla Questura di Rosenheim, dalla Questura di Monaco e dal Reparto Mobile di Bamberg (D).

Visita di istruzione di 5 poliziotti tedeschi. Gli agenti bavaresi sono stati ospitati per due settimane presso la Questura di Bolzano per portare a termine un tirocinio volto ad approfondire le conoscenze dell’ordinamento giuridico e dell’organizzazione della Polizia di Stato.

Hanno frequentato giornalmente lezioni presso i singoli Uffici della Questura, ma hanno avuto modo di conoscere anche l’organizzazione ed i compiti del Commissariato di P.S. di Merano, della locale Polizia Stradale, quelli della Polizia Postale e delle Comunicazioni, quelli della locale Polizia Municipale e di apprendere più da vicino l’ordinamento giuridico, grazie anche ad un incontro avuto presso la locale Procura della Repubblica. Gli Agenti hanno fatto visita anche presso la sede dell’Ufficio Protezione Civile di Bolzano, per conoscere la struttura dei soccorsi provinciali.

Come ha sottolineato il Questore Dr. Enzo Giuseppe Mangini, la Questura di Bolzano, nella sua funzione di “Ufficio di collegamento” nell’ambito della cooperazione di Polizia in zona di frontiera, offre la possibilità, ormai da diversi anni, di svolgere in questo capoluogo soggiorni-studio che permettono di rafforzare ulteriormente, oltre ai tradizionali servizi congiunti svolti in ambito stradale e ferroviario, gli ottimi rapporti di collaborazione già esistenti tra gli operatori italiani e quelli bavaresi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com