Cultura & Società Ultime Notizie

“Vadena proposte”, domani il jazz con Barionda

1 Luglio 2019

author:

“Vadena proposte”, domani il jazz con Barionda

Per “Vadena proposte” arriva il secondo appuntamento: il 2 luglio alla Pensione Klughammer è il turno del jazz con il concerto Barionda in collaborazione con il Jazzfestival Alto Adige. 

Vadena proposte è un progetto nato dalla collaborazione tra le Associazioni del territorio e il Comune di Vadena, che porta spettacoli e concerti nel paese di Vadena e dintorni. Il prossimo appuntamento arriva domani, 2 luglio con il concerto Barionda in collaborazione con Südtirol Jazzfestival Altoadige. La location è quella suggestiva Pensione Klughammer e si parte alle 21:00.
La parola “baraonda” può significare “fare un bel casino” o “fare baldoria”. Se vi interessa sapere cosa “fa” l’ensemble di quattro sassofoni baritoni, il miglior modo per scoprirlo e con un bel bicchiere di vino questa sera d’estate al lago di Caldaro sul versante di Vadena. Il quintetto composto appunto da quattro sax baritoni ai quali si aggiunge la batteria di Mauro Beggio interpreta il repertorio dei più importanti sassofonisti baritono della storia del jazz – da Pepper Adams e Harry Carney a Gerry Mulligan. Inoltre, il quintetto presenta composizioni originali elaborate per questa formazione. Ecco i protagonisti: Javier Girotto (AR) – bsax, Florian Bramböck (AT) – bsax, Giorgio Beberi (IT) – bsax, Helga Plankensteiner (IT) – bsax, Mauro Beggio (IT) – dr.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nel Piazzale della scuola Vadena/Schulplatz Pfatten.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com