Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Con Estate ragazzi rivive la celebre fiaba dei «3 PORCELLINI»

31 Luglio 2019

author:

Trento. Con Estate ragazzi rivive la celebre fiaba dei «3 PORCELLINI»

Proseguono gli appuntamenti con il Giardino d’Estate Ragazzi, quest’anno programmato all’interno della cornice del Giardino Aleksandr Isaeviè Solženicyn (ex Parco S. Chiara). La rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino –, propone per giovedì 1 agosto 2019 l’intramontabile racconto dei «3 PORCELLINI», spettacolo di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj. La celebre fiaba tornerà a rivivere nelle parole e nei gesti di due eccentrici contastorie, musicisti, dietisti, illusionisti e trasformisti.
Lo spettacolo segue rispettoso la fiaba tradizionale, mescolando sapientemente risate e paura, avventura, comicità, suspense e colpi di scena, in una girandola di personaggi e situazioni. «3 Porcellini» è una storia di crescita, di sogni e di scelte, di rischi, errori e ripartenze, che sviluppa in un gioco di matrioske al contrario, dalla casa più piccola e fragile a quella più grande e solida, mentre il mondo stesso si allarga e si fa più insidioso: chi starà bussando? Aprire o non aprire la porta? E soprattutto: resisterà la casa al soffio del lupo? La storia verrà narrata, agita e cantata in un gioco frenetico che saprò coinvolgere attori, pupazzi e ben presto anche il pubblico che improvvisamente, da semplice spettatore, si troverà catapultato dentro la casa dei porcellini mentre fuori il lupo ulula inferocito, scuotendo la porta.
«3 Porcellini» avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero). In caso di pioggia lo spettacolo si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.