Cronaca Ultime Notizie

Sarentino, l’Unione fa visita al nuovo sindaco Reichsigl

21 Luglio 2019

author:

Sarentino, l’Unione fa visita al nuovo sindaco Reichsigl

Si è recentemente avuta l’occasione di fare una visita inaugurale al neoeletto sindaco del Comune di Sarentino Christian Albert Reichsigl, raggiunto dal fiduciario comunale dell’Unione Alfons Innererbner e dalla caposede mandamentale Judith Müller. Si è discusso di alcuni temi di attualità e delle esigenze dei commercianti nonché della futura collaborazione.

Mantenere il centro urbano di Sarentino vitale e attrattivo è la principale priorità dei commercianti e prestatori di servizi di tutta la vallata. Un grande contributo in tal senso è fornito dalle diverse iniziative dei commercianti, ma soprattutto dal mantenimento dei negozi in paese. “Noi commercianti auspichiamo soprattutto un particolare sostegno all’apertura di nuovi negozi. Solo così il nostro paese potrà rimanere attrattivo sia per i residenti che per i turisti”, spiega il fiduciario comunale dell’Unione Innerebner, che si dice anche soddisfatto del fatto che, grazie a Elisabeth Weger, sia stato possibile eliminare un negozio vuoto, tornando a occupare i locali con una nuova attività.

Anche il sindaco considera il sostegno ai commercianti e la collaborazione tra tutti i settori economici di grande importanza. Il primo cittadino ha informato i rappresentanti dell’Unione circa alcuni progetti edili in corso, come la ristrutturazione della stazione degli autobus o la realizzazione del garage interrato che aumenterà l’offerta di parcheggi. Il fiduciario comunale Innerebner ha chiesto al Comune di mantenere alta l’attenzione anche sulla raggiungibilità del paese da Nord, zona nella quale sarebbe importante realizzare nuove possibilità di parcheggio.

La caposede mandamentale Judith Müller ha quindi ricordato la geoanalisi, presentato al sindaco già in occasione dell’assemblea comunale della scorsa primavera. Essa rappresenta infatti un innovativo strumento in grado di rilevare le frequenze e i flussi di passanti, fornendo pertanto un affidabile indicatore dell’attrattività di singoli quartieri, località o strade commerciali. I dati così ricavati possono essere utili all’amministrazione comunale per prendere tutte quelle decisioni che riguardano il centro urbano.

Foto, da sin. il fiduciario comunale dell’Unione Alfons Innerebner, la caposede mandamentale Judith Müller e il sindaco Christian Albert Reichsigl.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com