Sport Sport Ultime Notizie

Per Crocchianti un’altra stagione in biancorosso

11 Luglio 2019

author:

Per Crocchianti un’altra stagione in biancorosso

Il 23enne difensore centrale romano arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia Calcio. 

F.C. Südtirol comunica di aver trovato l’intesa con Spezia Calcio per la permanenza in maglia biancorossa, con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto, di Marco Crocchianti, 23enne difensore romano che nella scorsa stagione – a causa di un grave infortunio (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), dal quale è perfettamente guarito – non ha collezionato presenze in partite ufficiali con il Südtirol.

Nato a Marino, in provincia di Roma, il 18 febbraio 1996, Marco Crocchianti (187 cm di altezza per 80 kg di peso forma) è un difensore centrale di piede destro.

Cresciuto calcisticamente a Roma, in uno dei vivai più quotati della Capitale, ovvero il Tor Tre Teste, ha ultimato la sua trafila nelle categorie giovanili in forza allo Spezia, che lo ha acquistato a titolo definitivo e in forza al quale ha collezionato 51 presenze (con tre gol) nella formazione Primavera, collezionando anche una presenza in serie B con il club ligure, segnatamente il 2 aprile 2016 in un Cagliari – Spezia 1-2.

Nella stagione 2017/2018 il suo primo campionato fra i professionisti, in serie C, con la maglia della Reggiana, totalizzando 28 presenze, di cui 26 in campionato, una ai playoff e una in Coppa Italia.

F.C. Südtirol augura a Marco Crocchianti che – dopo una lunga e sfortunata anticamera – la stagione entrante possa regalargli soddisfazioni e gratificazioni, personali e di squadra.

Foto, Marco Crocchianti.