Sport Sport Ultime Notizie

Marco Ierardi, il 21enne difensore milanese si lega al club biancorosso con un contratto triennale

14 Luglio 2019

author:

Marco Ierardi, il 21enne difensore milanese si lega al club biancorosso con un contratto triennale

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Mario Ierardi, 21enne difensore milanese che – svincolatosi lo scorso 30 giugno da Genoa CFC – si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero sino al 30 giugno 2022. Ierardi ha militato in forza al Südtirol già nella scorsa stagione, totalizzando 25 presenze nel campionato di serie C, 2 ai playoff, 4 nella Coppa Italia di serie A e 2 nella Coppa Italia di serie C.

Nato a Magenta, in provincia di Milano, il 19 febbraio 1998, Mario Ierardi (195 cm di altezza per 91 kg di peso forma) può essere impiegato sia come difensore centrale che come terzino destro.

Cresciuto inizialmente nel vivaio della Pro Patria e successivamente in quello della Reggiana, nell’estate del 2014 è stato acquistato dal Genoa, in forza al quale ha disputato un campionato under 17 (20 presenze e 1 gol) e due campionati Primavera per complessive 34 presenze e 7 gol.

Nella stagione 2017/2018, il suo primo campionato professionistico nel girone B di serie C con il Ravenna, cui il Genoa lo ha girato in prestito. Con la formazione romagnola 14 presenze, di cui 9 da titolare, per un totale di 711 minuti giocati.
Nella scorsa stagione, infine, il suo primo campionato in maglia biancorossa.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com