Cultura & Società Ultime Notizie

Il paradiso della stampa Flamingo di Silandro si apre ai giovani

23 Luglio 2019

author:

Il paradiso della stampa Flamingo di Silandro si apre ai giovani

Il progetto della scuola estiva “Activity” permette ai giovani di visitare le aziende per avere un assaggio del mondo del lavoro e per facilitare la scelta relativa al proprio futuro professionale. Nell’ambito dell’iniziativa della Comunità Comprensoriale della Val Venosta, nei giorni scorsi 15 studenti delle scuole medie e i loro accompagnatori hanno avuto l’occasione di visitare il centro stampa della Flamingo Group Srl di Silandro.

“Le professioni tecniche hanno futuro! Volevamo trasmettere questo importante messaggio ai nostri giovani ospiti. Lavorare in modo indipendente in un team giovane e innovativo può dare grandi soddisfazioni”, racconta il fondatore di Flamingo Group, Thomas Graber.

La foto di gruppo scattata all’inizio della visita è servita da modello per seguire le varie fasi di produzione. Dall’ordinazione online alla stampa su un pannello rigido in schiuma al taglio a misura sulla nostra taglierina, i giovani hanno potuto seguire l’intero processo di produzione organizzato in modo semplice e veloce. “Sguardi interessati e domande curiose sono state la conferma che anche la tecnica può creare entusiasmo tra i giovani”, prosegue Graber.

Un piccolo spuntino per tutti ha chiuso il pomeriggio prima che i ragazzi tornassero a casa dopo aver vissuto una nuova esperienza. “Ringraziamo i giovani e i loro accompagnatori per il loro interesse e auguriamo loro buona fortuna nella scelta della giusta professione! Chissà che in futuro non potremo accogliere l’uno o l’altro come dipendente della nostra impresa”, chiude Graber.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com