Cronaca Ultime Notizie

“Diamoci un taglio”, boom di capelli donati: oltre 26 metri

16 Luglio 2019

author:

“Diamoci un taglio”, boom di capelli donati: oltre 26 metri

Oltre 26 metri di capelli raccolti in Alto Adige per la donazione di parrucche per malati oncologici: “Diamoci un taglio” continua ad ottenere molte adesioni. 

Quando i parrucchieri di CNA-SHV Federacconciatori hanno aderito all’iniziativa “Diamoci un taglio”, promossa da RagionevolMente e Lilt per donare parrucche ai malati oncologici, non si aspettavano così tante adesioni alle donazioni di capelli. Oggi, lunedì 15 luglio, Sandro Stefanati e Antonella Bellante, portavoce e funzionaria di CNA-SHV Federacconciatori, hanno consegnato alla Lilt di Bolzano 5 metri di capelli donati nell’ultimo mese, che si aggiungono ai 2 metri di capelli raccolti dai vari saloni tra febbraio e maggio, quando la campagna era partita un po’ in sordina, e ai sei metri raccolti durante la manifestazione “Don Bosco solidale” a inizio giugno, di cui 4 metri durante l’evento, con la massiccia adesione delle atlete del Basket Rosa Bolzano, e 2 metri nei giorni immediatamente successivi, dopo che la manifestazione ha ottenuto ampia risonanza mediatica.
La donazione minima è una treccia di 20 centimetri. Ogni 800 grammi di capelli donati, la ditta “Winner’s – Capelli vincenti” di Verona dona una parrucca a RagionevolMente che, in collaborazione con la Lilt, provvede a metterla a disposizione dei pazienti oncologici. Secondo le stime degli esperti, 26 metri di capelli raccolti in Alto Adige dovrebbero equivalere alla donazione di oltre 30 parrucche.
“La sorpresa non è solo l’alta affluenza ai 16 saloni di Federacconciatori aderenti all’iniziativa – spiega il portavoce Sandro Stefanati – ma anche l’effetto di sensibilizzazione ottenuto grazie al sostegno dei media tradizionali e al tam-tam sui social media. Così mentre noi raccoglievamo dalle nostre e dai nostri clienti 13 metri di capelli, altri colleghi, pur se ufficialmente non aderenti all’iniziativa, hanno ricevuto analoghe richieste dai loro clienti ed hanno provveduto a consegnare le trecce direttamente alla Lilt. Alcune persone hanno invece portato alla Lilt trecce di capelli che conservavano da anni”.
L’iniziativa durerà tutto l’anno. CNA-SHV Federacconciatori è a disposizione di tutti i parrucchieri, anche non associati, per fornire le indicazioni sul taglio e sulla consegna delle trecce, affinché rispettino le caratteristiche richieste dall’azienda “Winner’s – Capelli vincenti”. Basta contattare l’associazione di categoria al numero 0471 546754 oppure inviare un’e-mail al portavoce Sandro Stefanati all’indirizzo sandro.stefanati@gmail.com.
Anche la Lilt di Bolzano è a disposizione per fornire le necessarie informazioni al numero 0471 402000.
Tutti coloro che vogliono donare i capelli, non devono far altro che rivolgersi ad uno dei saloni aderenti all’iniziativa (www.liltbolzanobozen.com e www.cnabz.com), già adeguatamente formati, oppure ai loro parrucchieri di fiducia che, se vorranno eseguire il taglio solidale, potranno rivolgersi a Federacconciatori per le opportune istruzioni.

Saloni partecipanti all’iniziativa tutto l’anno:
Quality Hair Via Mendola 48/A Bolzano
Salone Lady 900 di Betta Manuela Via Rovigo 20 Bolzano
Salone Sotto Sopra di Iacob Giorgio Via Rovigo 20/A Bolzano
Liuba Style di Zardo Liubana Via Palermo 20/e Bolzano
Salone Naif di Alla Deliana Via Parma 20 Bolzano
Salone Olga di Anegg Olga Via Cauria 1 Laghetti di Egna
Dany’s Fashion di Jessica Stimpfl Via Albercht Durer 4 Laghetti di Egna
Salone Adry di Cecchettin Domenica Viale Europa 19/A Bolzano
Elena Hair di Barbierato Elena Via Dalmazia 34 Bolzano
Salone Via Torino 71 di Cagnon Emanuela Via Torino 71 Bolzano
Salone Le Club di Costanzo Angelo Via Parma 20 Bolzano
Henry & C, di Cicala Enrico Via Weggenstein 3/c Bolzano
Salone Doppio Taglio di Bergamo Vilma Via Kennedy 54 Laives
Salone La Femelle di Salmaso Devis Via dei Francescani 5/B Bolzano
Effetto Capello di Corea Rossella Via Palermo 79/D Bolzano
Salone Oasi Blu di Ines Tres Via S. Vigilio 94 Bolzano

Foto, da sinistra: Antonella Bellante (funzionaria CNA-SHV Federacconciatori) e Sandro Stefanati (portavoce CNA-SHV Federacconciatori) consegnato altri 5 metri di capelli donati a Donatella Stellin della Lilt di Bolzano.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com