Politica Ultime Notizie

Commissione dei Dodici, Scalet Presidente

10 Luglio 2019

Autore:

Commissione dei Dodici, Scalet Presidente

ROMA – Questa mattina presso la sede del Ministero degli Affari Regionali, a Roma, si è insediata la Commissione dei Dodici. Il Ministro competente, Erika Stefani, ha radunato in sala riunioni – al primo piano di via della Stamperia 8 – i sei membri recentemente designati dal Governo (Claudia Eccher, Michl Ebner, Antonio Lampis, Filippo Maturi, Gianfranco Postal, Maurizio Roat), i due membri nominati dalla Regione Trentino Alto Adige (Fabio Scalet e Manfred Schullian) e i quattro membri di nomina preposta alle Province autonome di Bolzano (Meinhard Durnwalder e Carlo Vettori) e di Trento (Franca Penasa e Ugo Rossi).

I “Dodici” hanno eletto all’unanimità Presidente della Commissione Paritetica il Dott. Fabio Scalet che, forte dell’esperienza maturata nelle precedenti legislature, ha illustrato il modus operandi e l’iter istituzionale che caratterizza i lavori della Commissione dei Dodici.

Successivamente si è proceduto alla calendarizzazione della prossima seduta, indetta per l’1 agosto alle ore 13.00 presso la stessa sede ministeriale. All’ordine del giorno della prima seduta ufficiale, la norma di attuazione in materia di grandi predatori. Tema di cogente attualità, quello della gestione e del monitoraggio di orsi e lupi, sul quale le due Province autonome hanno già legiferato.

Alle ore 13.30 i lavori della Commissione dei Dodici si sono conclusi ed è iniziata la discussione interna ai sei membri di nomina locale (il Sen. Durnwalder, il Dott. Ebner, il Dott. Lampis, l’On. Maturi, l’On. Schullian e il Cons. Vettori) che costituiscono la Commissione dei Sei.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *