Bolzano. Rubano in un negozio di via Roma, ma la fuga è di breve durata

Due donne d’origine rumena sono state fermate ieri dai Carabinieri dopo essersi impossessate di prodotti per la casa in un negozio di Via Roma. Dopo il furto volevano fuggire con un’auto con targa francese. Casualmente sono state fermate dai Carabinieri per un controllo. In quel preciso momento i Carabinieri hanno ricevuto la comunicazione che delle donne erano scappate dal negozio in questione. I militari avvertiti del fatto, hanno perquisito il veicolo e trovato centinaia di confezioni di sciampo, balsamo, detersivi, bottiglie di alcol e vari prodotti per la casa. Dato che le due non sono state in grado di giustificare il possesso dell’ingente quantità di materiale, i Carabinieri hanno indagato e rintracciato la proprietaria del negozio dal quale erano stati asportati una parte dei beni in possesso delle due donne. Questi prodotti sono stati restituiti alla legittima proprietaria, mentre i Carabinieri stanno ancora indagando per trovare il proprietario dei beni restanti.
Le due straniere, una di 31 e l’altra di 28 anni, sono state deferite all’Autorità giudiziaria per furto aggravato e ricettazione. Una delle due era già stata denunciata nel  giugno scorso per un reato analogo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

15 secondi ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago