Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Rifugiati, domani incontro di UNIRE con Ozlem Mizgin Onder

5 Luglio 2019

author:

Bolzano. Rifugiati, domani incontro di UNIRE con Ozlem Mizgin Onder

Domani alle ore 10:30 avrà luogo presso la Sede Caritas in via Cassa di Risparmio 13 il meeting regionale di UNIRE (Unione Nazionale Italiana per Rifugiati ed Esuli), al quale sono invitati in particolare membri di Associazioni o reti di rifugiati, rifugiati attivi e chi voglia contribuire alla medesima causa.

L’incontro è promosso dall’Alto Commissariato dell’Onu per i Rifugiati, Intersos, con il patrocinio del Centro per la Pace di Bolzano. Sarà presente il vice Presidente di UNIRE Ozlem Mizgin Onder , ragazza kurda che lotta per una Turchia democratica.

UNIRE nasce da un gruppo di rifugiati e nuovi cittadini e mira a diventare la prima rete nazionale dei rifugiati che vivono in Italia. Si tratta di un progetto condiviso creato per costruire e potenziare la rete delle associazioni promosse dai rifugiati e dai singoli attivisti con l’obiettivo di dare risonanza alle voci dei territori comunali, regionali e oltre col fine di fungere da rappresentanza nazionale protagonista nei dibattiti politici e nel panorama mediatico socio-culturale della società in cui viviamo.
Lo scopo di UNIRE è quello di restituire protagonismo e auto-narrazione a tutte le persone rifugiate, donne e uomini, soggetti attivi già presenti nelle comunità locali, per incidere sulle scelte politiche riguardanti i rifugiati e il loro futuro.

Foto, Alidad Shiri e Ozlem Mizgin Onder.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com