Val Gardena e Alta Badia si congratulano per Milano – Cortina 2026

Lunedì sera il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha assegnato le Olimpiadi Invernali 2026 a Milano e Cortina. È quindi certo che Anterselva sarà co-organizzatore per gli eventi di biathlon e di conseguenza i giochi olimpici si terranno in parte anche in Alto Adige. Gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci in Val Gardena e Alta Badia ne sono molto felici.

“Ci congratuliamo con il Comitato Olimpico Nazionale guidato dal Presidente Giovanni Malagò, con la Federazione Italiana Sport Invernali FISI ed il suo Presidente Flavio Roda e naturalmente con il Presidente della Provincia Arno Kompatscher per questo grandioso successo. Sono riusciti nell’impresa, superando un concorrente di tutto rispetto come la Svezia e hanno riportato i Giochi Invernali in Italia dopo 20 anni. È stato un vero e proprio capolavoro”, queste le parole di Rainer Senoner e Andy Varallo, responsabili della Coppa del Mondo di sci alpino in Val Gardena e Alta Badia.

I giochi olimpici sono da sempre le competizioni più importanti e speciali. “Se però si svolgono a pochi passi da casa, è un’unicità per tutti gli appassionati di sport in Alto Adige. Siamo particolarmente entusiasti di poter vivere emozionanti gare di sci con i nostri amici a Cortina e che l’Alto Adige possa ospitare le gare di biathlon. Anterselva è la location d’eccellenza per questo sport e poter organizzare le Olimpiadi è certamente la ricompensa per l’eccezionale lavoro che gli organizzatori di Anterselva hanno svolto negli ultimi decenni”, concludono Senoner e Varallo.

Foto, Andy Varallo e Rainer Senoner/c-Freddy Planinschek.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

7 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

1 ora ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago