Ulteriore contingentamento all’inizio delle vacanze, Polizia bavarese consiglia di non mettersi in viaggio

Il Tirolo ha annunciato senza preavviso un ulteriore contingentamento dei mezzi pesanti per la giornata odierna, venerdì 7 giugno 2019 dalle ore 12 e domani, sabato 8 giugno 2019, dopo la fine del divieto di transito notturno, a partire dalle ore 5. La polizia della Baviera mette in guardia contro il caos del traffico e consiglia ai viaggiatori e viaggiatrici di rinviare la vacanza di Pentecoste o, ancora meglio, di rimanere a casa. Il contingentamento danneggia perciò direttamente il turismo.
“Gli utenti della strada che non devono per forza transitare in direzione sud venerdì o sabato dovrebbero rivedere il loro programma di viaggio”, mette in guardia in un comunicato stampa la questura dell’Alta Baviera consigliando ai viaggiatori e viaggiatrici, nel caso in cui non sia possibile annullare o rinviare il viaggio, almeno di portare con sé acqua a sufficienza per le lunghe code previste a causa del blocco dei mezzi pesanti.
La comunicazione della polizia bavarese ha ripercussioni su tutti i viaggiatori e viaggiatrici della Germania. Oltre alla Baviera, anche nei Länder del Baden-Württemberg e di Berlino iniziano le vacanze.
“Il contingentamento tirolese è il modo migliore per danneggiare permanentemente il turismo tirolese e altoatesino. Non si può andare avanti così”, afferma il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner.
A Kufstein Nord, sull’autostrada nella Valle dell’Inn, durante il contingentamento le autorità competenti austriache conteranno i mezzi pesanti in direzione sud e dopo il raggiungimento della presunta soglia di capacità di circa 250-300 mezzi pesanti all’ora la loro corsa verrà rallentata oppure, se necessario, arrestata.
Gli utenti della strada che si metteranno in viaggio venerdì e sabato in direzione sud dovranno fare i conti, in particolare per via del traffico del ponte di Pentecoste, con consistenti ingorghi e rallentamenti del traffico in Baviera sull’autostrada A12 della Valle dell’Inn, code che potrebbero estendersi anche fino all’autostrada Monaco – Salisburgo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parere della Commissione europea sui blocchi al Brennero favorisce l’Italia, Gennaccaro: “Ora smettiamo di dire ‘Europa cattiva’?”

L'assessore regionale all’Integrazione europea coglie di buon grado la notizia e auspica “che finalmente si…

4 ore ago

La Camera di commercio di Bolzano in dialogo con le imprese calabresi

Ieri e oggi il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, il Segretario generale della…

4 ore ago

Merano, diritti della comunità LGBTQI+ cosa sta facendo concretamente la Giunta meranese?

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omo-, bi-, inter- e transfobia, il gruppo…

5 ore ago

Stefan Pan presenta “Fabbrica Europa” ai candidati alle europee del Nordest

. L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e altoatesine. Il…

6 ore ago

Alto Adige, no ai ricoveri impropri di anziani all’ospedale, si pensi alle Case di comunità

Una presa di posizione del sindacato pensionati di Bolzano fa presente che la mancata comunicazione…

8 ore ago