Brennero. Due arresti per favoreggiamento immigrazione clandestina

Nelle prime ore del mattino di giovedì 6 giugno, personale del Commissariato di P.S. di Brennero aveva notato, presso la barriera autostradale di Vipiteno, il conducente  di una macchina che viaggiava in direzione Nord con un’andatura molto ridotta. Questi, alla vista degli Agenti della Polizia, si apprestava a telefonare con il proprio cellulare. Immediato il sospetto dei poliziotti che il conducente del veicolo fungesse da “staffetta” e volesse avvisare qualcuno della presenza della pattuglia. In effetti, dopo  alcuni minuti sopraggiungeva un furgone  con a bordo 10 cittadini stranieri (9 pakistani ed 1 indiano); risultati dai successivi accertamenti tutti irregolari e privi di documenti.

I trasportati, condotti presso il Commissariato di Brennero, affermavano di essere diretti in Germania e di essere stati prelevati, nella tarda serata di mercoledì  nelle vicinanze di Reggio Emilia, Verona e Trento.  Inoltre  di aver pagato o di dover pagare all’arrivo a destinazione la somma di 300 Euro.

Il conducente “staffetta” è risultato essere cittadino pakistano di 23 anni, regolarmente soggiornante in Italia, e pachistano anche il secondo, quello che trasportava gli stranieri, di 29 anni, anche regolarmente soggiornante sul territorio nazionale.
Ambedue i conducenti sono stati arrestati per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata dal numero delle persone trasportate. Il conducente del furgone è stato inoltre denunciato perché in possesso di una patente di guida greca e falsa. Si procedeva inoltre al sequestro di circa 1200 Euro in possesso dei

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

8 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

9 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

13 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

14 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

15 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

16 ore ago