Cronaca sindacale Ultime Notizie

Bolzano. Sciopero venerdì per i tagli al Centro Trevi, Mediateche di Bolzano e Merano e Centro audiovisivi

4 Giugno 2019

author:

Bolzano. Sciopero venerdì per i tagli al Centro Trevi, Mediateche di Bolzano e Merano e Centro audiovisivi

L’Assessorato alla Cultura Italiana sta tagliando fondi alla cultura. Il primo effetto di questo taglio causa la perdita del posto di lavoro di 15 lavoratori a partire dal gennaio 2020. La Provincia ha infatti deciso l’internalizzazione del servizio di gestione del Centro culturale Trevi, delle Mediateche di Bolzano e Merano e del Centro audiovisivi, attualmente affidato a due cooperative.

In merito alla questione ha avuto luogo un incontro tra le parti il 23 maggio scorso in Assessorato al quale erano presenti il Direttore di Ripartizione Cultura Italiana  Claudio Andolfo e l’Assessore alla Cultura Giuliano Vettorato. Inconciliabili le posizioni, benché i dipendenti interessati non fossero pregiudizialmente contrari alla “internalizzazione del servizio” purché fosse garantita l’individuazione di altre forme occupazionali.

Un comunicato di oggi della categoria del commercio della Cgil/Agb, comunica che “Vista l’indisponibilità al dialogo da parte dell’Assessorato, la categoria del commercio della Cgil/Agb, ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata di lavoro venerdì 7 giugno con presidio davanti all’ingresso del Centro Trevi, in via Cappuccini, 28.

In foto, entrata Centro  Trevi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *