Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Pubblicitari Target nell’Unione: “Idee, la valuta del futuro”

15 Giugno 2019

author:

Alto Adige. Pubblicitari Target nell’Unione: “Idee, la valuta del futuro”

Lo scorso anno diversi incontri di networking del settore pubblicitario, workshop strategici e una serie di interventi formativi specifici e di alto livello sono stati gli eventi al centro dell’attività del settore creativo dell’Alto Adige. In occasione dell’Assemblea generale dei pubblicitari Target nell’Unione di quest’anno, tenutasi di recente presso la Cantina di Caldaro, il presidente Arnold Malfertheiner e il vicepresidente Mario Viganò hanno potuto guardare indietro a un anno assai intenso. E, come ci si aspetterebbe da una simile categoria, si è anche investito molto nella comunicazione, con la ristrutturazione del Blog Target (www.swfvtarget.org) e l’apertura del profilo Facebook di Target (/target.hds.unione).

“Con IDM Creative Industries proseguiremo anche in futuro la strada di una stretta collaborazione, tra l’altro con una tavola rotonda del settore pubblicitario”, spiega il presidente Malfertheiner, che si è detto lieto anche del fatto che, nell’accordo di governo della nuova Giunta provinciale, sia presente un punto dedicato agli incentivi al settore della creatività locale. Al centro dell’attività di rappresentanza di interessi prevista per quest’anno sono stati messi soprattutto temi come gli appalti e i finanziamenti al settore creativo, ma anche la formazione degli iscritti.

L’Assemblea è stata chiusa dall’intervento di Nico Gundlach, che dall’autunno 2016 fa parte dei “Top 100 Excellent Speakers” in Germania. L’esperto di team creativi ha fornito ai presenti molti preziosi input per incrementare la propria creatività e la creatività di team di lavoro e aziende. Gundlach è fondatore della prima piattaforma internazionale di idee basata sul training, e da molti anni è attivo nella ricerca dei “campi creativi” in ambito aziendale. “In tempi caratterizzati da cicli di vita del prodotto sempre più brevi, da nuovi modelli commerciali, massimo bombardamento di stimoli esterni, intelligenza artificiale, carenza di manodopera e lealtà al marchio in declino le aziende hanno bisogno di nuovi approcci per mantenere il proprio successo anche in futuro. La buona notizia è che la maggior parte della soluzione è già disponibile in azienda”, riassume Gundlach.

I pubblicitari Target nell’Unione
I prestatori di servizi altoatesini nell’ambito della pubblicità e della comunicazione offrono una vastissima gamma di competenze e specializzazioni nei più diversi settori professionali, dal marketing radiofonico al marketing online, dai social media al project management, dal design al texting. Strettamente connessi con la categoria sono i prestatori di servizi IT dell’Alto Adige, con i quali i pubblicitari collaborano e realizzano sinergie – per esempio relativamente a temi quali la programmazione web, i sistemi CRM, i software e le soluzioni digitali.

Foto, Malfertheiner e Vigano.