Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Alperia porta avanti il processo di digitalizzazione

17 Giugno 2019

author:

Alto Adige. Alperia porta avanti il processo di digitalizzazione

Il mondo diventa sempre più digitale creando sfide e opportunità per le imprese. Alperia vuole raccogliere questa sfida e cogliere le opportunità per diventare un pioniere del digitale. A tal fine il provider altoatesino di servizi energetici ha avviato un processo di trasformazione digitale dell’azienda. 

Digitalizzazione significa utilizzare tecnologie, dati e sistemi digitali per rendere più efficienti i processi ed organizzazioni che siano in grado di rispondere in modo più specifico alle esigenze dei clienti. Questo apporta valore aggiunto sia per i clienti che per l’azienda stessa.

Alperia ha sviluppato una strategia digitale che verrà implementata per fasi in tutto il Gruppo entro la fine del 2021. Saranno implementati nuovi sistemi informatici e soluzioni digitali e quelli esistenti verranno modernizzati nell’ambito di dodici “cantieri”, in particolare nell’ambito del marketing, del customer service, dell’asset management, delle procedure di lavoro digitali e della comunicazione. Questa road map digitale, con la quale Alperia intende portare avanti la modernizzazione e la digitalizzazione dell’azienda, è stata recentemente presentata al management in un workshop interno.