Cronaca Ultime Notizie

EOS Solutions acquisisce il controllo di DoITsoft e DoIT80

30 Maggio 2019

author:

EOS Solutions acquisisce il controllo di DoITsoft e DoIT80

Nuova espansione per EOS Solutions che acquisisce la quota di maggioranza di DoITsoft Srl, azienda del gruppo trevigiano SMC dedicata alle soluzioni gestionali targate Microsoft. 

Con sedi operative a Treviso e Carpi, il polo DoIT vanta circa 30 collaboratori di lunga e comprovata esperienza nell’implementazione e nel supporto di soluzioni gestionali con particolare focus sulle aziende manifatturiere.

L’accordo con il gruppo SMC permette a EOS Solutions di ottenere anche il controllo di DoIT80 Srl e di estendere la ramificazione sul territorio, arrivando a 10 sedi operative in Italia.

EOS Solutions è il partner Microsoft leader italiano nelle soluzioni gestionali e consociato al gruppo tedesco Kumavision, leader tedesco nel medesimo settore. A fine 2018 il gruppo italiano contava oltre 300 addetti ed un fatturato aggregato di circa 40 milioni di euro. L’acquisizione di DoITsoft rappresenta un ulteriore step nella valorizzazione della propria forza lavoro, già accresciuta a inizio anno con l’acquisizione del ramo d’azienda di EBS Srl dedicato ai gestionali Microsoft.

Secondo Riccardo D’Avella, Presidente e maggior azionista del gruppo SMC: “Il Gruppo SMC ha deciso che la strategia migliore per seguire le politiche innovative di Microsoft era quella di allearsi con EOS, la più importante società nazionale per quanto riguarda la linea Dynamics. Questa decisione permetterà ai clienti di potersi avvalere di quanto di meglio ci sia oggi sul mercato e guardare con fiducia agli sviluppi futuri di Microsoft; SMC nel contempo potrà maggiormente concentrarsi sul proprio core business, potendo delegare al nuovo Partner le politiche e le decisioni attinenti al mondo Microsoft”.

“Conoscevamo DoITsoft e diversi suoi collaboratori da diversi anni, consapevoli della loro preparazione e professionalità; il loro ingresso in EOS permetterà di rafforzare ancor di più sia le nostre competenze sia la prossimità ai nostri clienti nel Veneto ed in Emilia-Romagna”, dichiara Attilio Semenzato, Presidente del gruppo EOS Solutions.

Aggiunge Günther Lobis, CEO e fondatore del gruppo: “Crediamo nella strategia di Microsoft a supporto della trasformazione digitale, crediamo nelle soluzioni Dynamics; questa importante acquisizione testimonia ancora una volta la volontà di EOS Solutions di confermare stabilmente la propria leadership nell’ambito delle soluzioni gestionali Microsoft”.

L’azienda
Il gruppo EOS Solutions, fondato a Bolzano nel 2000, oggi conta un totale di 300 collaboratori distribuiti tra le varie sedi di Bolzano, Milano, Padova, Verona, Bologna, Perugia e Cuneo. EOS fin da subito ha ottenuto la certificazione “Gold Certified Partner” di Microsoft e grazie alla sua
professionalità, all’enorme competenza del suo team e al gran numero di implementazione portate a termine, il gruppo è diventato velocemente il più importante Partner Microsoft italiano nel mercato Microsoft Dynamics 365.

Foto, (da sin.): Riccardo Davella Titolare del gruppo SMC, Günther Lobis Fondatore di Eos, Marco Plachesteiner e Carlo Pellizzato di DoIT e Attilio Semenzato Presidente del gruppo EOS.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com