Cultura & Società Ultime Notizie

Dal big bang all’umanità

31 Maggio 2019

author:

Dal big bang all’umanità

Con il nuovo film “Viaggio nel tempo: dal big bang all’umanità” il Planetarium Alto Adige presenta l’intera storia dell’universo secondo le più recenti scoperte della comunità scientifica mondiale. La premiere è prevista per questa domenica, 2 giugno 2019, alle ore 14.30 in lingua tedesca ed alle ore 15.30 in italiano.

Cosa è stato il big bang? Quando si sono accese le prime stelle e quando ha iniziato a formarsi il sistema solare? Come è emersa la vita sulla Terra? Durante il nuovo film, la cupola del Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo si trasformerà in una macchina del tempo che permetterà agli spettatori di vivere quasi 14 miliardi di anni di storia cosmica in un’ora: dall’inizio dell’universo alla nascita delle prime stelle, dalla formazione della via lattea alla creazione della Terra, dallo sviluppo dei primi organismi unicellulari ai dinosauri per finire con l’uomo.

Il nuovo film „Viaggio nel tempo: dal big bang all’umanità“ mostra la storia del nostro universo grazie al cosiddetto calendario cosmico, con il big bang che viene fatto coincidere con Capodanno e la nascita dell’uomo con gli ultimi secondi del 31 dicembre.

Il film è stato prodotto dal Planetarium Münster del Landschaftsverband Westfalen-Lippe in cooperazione con altri nove planetari tedeschi ed è interamente basato sulle più recenti scoperte in campo cosmologico, astronomico, geologico e biologico.

“Viaggio nel tempo: dal big bang all’umanità” dura circa 50 minuti ed è adatto ad adulti e bambini dai 10 anni in su. Per la partecipazione alla première questa domenica, 2 giugno alle ore 14.30 in lingua tedesca ed alle 15.30 in italiano è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail info@planetarium.bz.it oppure al seguente telefono: 0471 610020.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com