Cronaca Ultime Notizie

Bressanone, la piscina esterna apre il 25 maggio

21 Maggio 2019

author:

Bressanone, la piscina esterna apre il 25 maggio

Nella piscina brissinese Acquarena la stagione estiva inizia sabato 25 maggio. Per ben quindici settimane, fino all’8 settembre, gli ospiti di Acquarena potranno usufruire, oltre che della piscina coperta e della sauna, anche del lido esterno con vasca sportiva, divertimento e bimbi, parco giochi, prato e campi su sabbia. Gli amanti dello sport potranno inoltre godersi alcuni fantastici eventi sportivi già a inizio stagione. A partire da giugno ASM Bressanone SpA rinnova l’intera area d’ingresso – incluso l’ufficio clienti ASM – e crea nuovi spazi per i reparti di fisioterapia e fitness.

Durante il weekend di apertura, dal 25 al 26 maggio, atleti internazionali si sfidano nella terza edizione dello swim-meeting “Acquarena Cup”. Il primo giugno Acquarena ospita i campionati provinciali VSS, il 2 giugno poi i campionati regionali esordienti estivi FIN. La vasca sportiva sarà riservata agli atleti per due giornate intere e due mezze giornate. “Gli amanti dello sport saranno sicuramente soddisfatti” afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di ASM Bressanone SpA: gli spettatori delle gare avranno accesso gratuito, gli ospiti delle piscine durante le due giornate dell’Acquarena Cup godranno di una riduzione del 50%, a causa delle restrizioni”.
Un’altro appuntamento da segnarsi è il 15 agosto. Per il giorno di festa Acquarena organizza una festa nel reparto saune con gettate a vapore speciali.

Nei mesi estivi Acquarena conta circa 130.000 ospiti, molti dei quali sono abbonati. Da due anni è disponibile l’attraente “Sumercard Gold”. La vendita presso le casse Acquarena si conclude il 2 giugno. Continueranno ad essere disponibili l’abbonamento trimestrale piscina e la summercard sauna e piscina. Per quanto riguarda gli ingressi singoli, questi rimangono invariati, anche se d’estate l’offerta è decisamente più vasta.
“Effettivamente Acquarena nei mesi estivi con il lido esterno offre molti più spazi, permettendo ad ASM Bressanone SpA di svolgere i lavori di manutenzione e rinnovo interni, senza causare troppi disagi agli ospiti” afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di ASM Bressanone SpA.

La piscina coperta è di turno subito ad inizio stagione: dal 3 al 14 giugno tutte le aree interne rimangono chiuse a causa di lavori di manutenzione. I lavori nella vasca salina verranno effettuati poi dal 2 all’8 settembre. “Il grande progetto di quest’estate riguarda principalmente l’area d’ingresso e la facciata che si rivolge sull’areale Priel. I lavori iniziano il 3 giugno e dovrebbero essere terminati entro 4 mesi” afferma Franz Berretta, direttore tecnico di ASM Bressanone SpA. L’ingresso Acquarena verrà provvisoriamente spostato verso nord, in modo che gli ospiti non debbano attraversare il cantiere. L’accesso avverrà dalla ciclabile lungo il fiume Isarco o direttamente dal parcheggio Priel. Nella piscina stessa i lavori non verranno quasi percepiti.“
“Una volta finiti i lavori, l’area d’ingresso si presenterà più luminosa, più grande e climatizzata. Inoltre saranno completamente nuove anche le aree di fisioterapia e riabilitazione e l’ufficio clienti di ASM Bressanone SpA. In autunno 2019 sarà tutto pronto” promette Karl Michaeler.

Foto/c-Julian Prast.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com