Sport Sport Ultime Notizie

Bolzano, Rittner Buam e Val Pusteria impegnati nella quarta edizione dell’Alperia Cup

31 Maggio 2019

author:

Bolzano, Rittner Buam e Val Pusteria impegnati nella quarta edizione dell’Alperia Cup

Come ormai da tradizione, anche nel corso della prossima estate HCB Alto Adige Alperia, Rittner Buam e HC Val Pusteria si affronteranno nell’Alperia Cup, triangolare di preparazione organizzato dal provider di servizi energetici importantissimo sponsor delle tre società. La competizione, giunta alla quarta edizione, mette a confronto le tre realtà più prestigiose nel panorama altoatesino, che in passato hanno dato vita a derby all’insegna dello spettacolo e del grande hockey. Ad avere la meglio nei tre precedenti è sempre stato l’Hockey Club Bolzano.
I giochi si apriranno mercoledì 4 settembre, quando all’Arena Ritten di Collalbo si sfideranno i campioni d’Italia dei Rittner Buam e i vicecampioni della Alps Hockey League dell’HC Val Pusteria. Venerdì 6 settembre la contesa si sposterà invece al Lungo Rienza di Brunico, per il match tra i gialloneri e i due volte campioni della Erste Bank Eishockey Liga dell’HCB Alto Adige Alperia. La gara finale si terrà invece al Palaonda di Bolzano domenica 8 settembre, quando sul ghiaccio scenderanno HCB e Rittner Buam.
Un torneo che arriverà a ridosso del via dei campionati di Erste Bank Eishockey Liga e di Alps Hockey League e che servirà agli allenatori e alle squadre per affinare gli ultimi dettagli in vista della stagione.
Ulteriori dettagli sugli orari di gioco verranno forniti nel corso delle prossime settimane.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com