Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Aperte le candidature per la Consulta provinciale per l’integrazione

29 Maggio 2019

author:

Alto Adige. Aperte le candidature per la Consulta provinciale per l’integrazione

È ancora possibile inoltrare proposte di candidatura per la Consulta provinciale per l’integrazione sino al 21 giugno 2019. 

La Consulta provinciale per l’integrazione, in qualità di organo consultivo, ha il compito di presentare proposte utili a sviluppare norme nel settore dell’integrazione e dell’immigrazione. Questo organismo collabora inoltre alla stesura del Piano pluriennale per l’integrazione ed esprime un parere su decisioni inerenti l’immigrazione e l’integrazione. Per garantire la rappresentanza di tutte le macroregioni del mondo ed un’equilibrata composizione per quanto riguarda i generi, è stato prorogato il termine entro cui presentare candidature.
I nuovi cittadini che desiderano collaborare nella Consulta per l’integrazione per la durata dell’attuale legislatura, possono candidarsi entro il 21 giugno 2019 inviando und curriculum vitae al Servizio Coordinamento per l’Integrazione (e-mail: coordinamento-integrazione@provincia.bz.it).

Inoltre, saranno valutati la competenza e l’impegno in materia di immigrazione ed integrazione, così come l’anzianità di residenza ed il legame con il territorio. Ulteriori informazioni e i moduli per la candidatura si trovano sul sito www.provincia.bz.it/integrazione o presso le collaboratrici del Sevizio, Tel. 0471 413390.