Trentino. Candirù al Teatro di Pergine

Iacopo Candela – in arte Candirù – è pronto a prendersi sabato 27 aprile 2019 tutto il palco del Teatro comunale di Pergine per presentare il suo nuovo album INTEMPERIE, chiudendo così la rassegna Stage and Chips, una raccolta di eventi dedicata agli under30.

Candirù, al secolo Iacopo Candela, torna con il nuovo album INTEMPERIE, disponibile in streaming e download dal 25 aprile. Il disco verrà presentato sabato 27 aprile 2019 alle ore 20.45 al Teatro di Pergine in un’intima atmosfera che vedrà pubblico e musicisti condividere lo spazio del palcoscenico e in cui il cantautore verrà accompagnato da un’inedita formazione.

L’organico vede la voce e la chitarra acustica di Iacopo in primo piano, sorretta dai pianoforti di Dodicianni, dalle batterie di Matteo Dallapè, dagli interventi di fiati di Christian Stanchina e dalle chitarre elettriche di Michele Vicentini che ha curato anche la fase di mastering dell’intero album. Una squadra che ha contribuito a definire il suono di questo lavoro che accosta ballate e melodie orecchiabili, segno distintivo di Candirù sin dalle prime produzioni, ad atmosfere più western e rock.

Il concerto è l’ultimo appuntamento della rassegna Stage and Chips che per chiudere al meglio offrirà dopo il concerto di Candirù il dj set di Ale Soul nel Foyer con aperitivo. Un modo per avvicinare agli spazi teatrali un target di utenti nuovo, con gusti in continuo mutamento e un concetto di divertimento che si discosta dal semplice assistere agli spettacoli.

L’EP si compone di 7 brani registrati e manipolati nel 2018 da Marco Sirio Pivetti nelle stanze del suo Metro Rec, a Riva del Garda, e mixato da Alessandro Battisti.
La parte grafica dell’EP è curata da Elisa Vettori che ha fotografato Candirù su una distesa di scarti di lavorazione del porfido, intento a tirare con una fionda, senza che le munizioni potessero finire mai.
Dopo l’uscita fisica del disco ne partirà la promozione, continuando il tour dei concerti nelle case private, fortunata serie di eventi che sta vedendo il cantautore suonare sui divani di chiunque lo voglia a casa propria, oltre che nei locali. Nel frattempo è già partita la produzione di videoclip e video live per raggiungere con le canzoni un numero sempre maggiore di persone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

2 ore ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

15 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

16 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

17 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

18 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

20 ore ago