Roma. Vertice a Palazzo Chigi del presidente del Consiglio con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Pranzo a Palazzo Chigi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.  L’incontro è durato circa due ore. Il premier è partito per Bruxelles per partecipare al vertice sulla Brexit.
L’Iva non aumenta, non ci sono tasse sulla casa e non ci sono tasse sui risparmi”: i soldi il governo li prenderà “dalla crescita” perché “siamo uno dei paesi migliori al mondo”, ha detto Salvini all’uscita da Palazzo Chigi dopo il vertice di governo. Per evitare l’aumento dell’Iva, il governo punterà su “spending review ed tax expenditures” (agevolazioni fiscali), aveva detto Conte in mattinata. Documento di economia e finanza (def) deludente? “Se posso esprimere una opinione personale, è uno strumento che in questo momento dell’anno è anche prematuro fare. Però siamo costretti a farlo”, ha aggiunto Conte. Nel consiglio dei ministri di ieri sul def non c’è stato “nessun litigio, nessun diverbio”, ha ribadito Conte. “È stata una tranquillissima riunione sul quadro di finanza pubblica, riteniamo che sia l’impostazione più corretta”.
Confermiamo tutte le manovre economiche fatte – ha detto Salvini in mattinata -. Oggi ci sono i dati sulla produzione industriale, quota 100 va avanti, il reddito parte e sulla flat tax l’impegno entro l’anno è di approvare una rivoluzione storica per semplificare la vita alle famiglia italiane. Il principio è semplificare e far pagare meno, non tutti ma tanti. I numeri saranno in manovra economica”

Foto, Roma Palazzo Chigi

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

48 minuti ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

2 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

3 ore ago

Stagione Sinfonica e d’Opera 2024/25 di Bolzano e Trento

Martedì 1° ottobre 2024 (Bolzano) e mercoledì 2 ottobre (Trento) il direttore musicale Ottavio Dantone.…

4 ore ago

ZeLIG, il trampolino di lancio per il tuo futuro nel cinema

Ogni 3 anni, la ZeLIG trasforma 30 aspiranti filmmaker in professioniste e professionisti del cinema.…

7 ore ago

UniTrento/HIT/Apss – Better 2 è il team vincitore della prima Meditech Challenge

Aneurismi, occlusioni arteriose, malattie delle vene, arteriopatie periferiche. Sono soltanto alcune delle patologie vascolari più…

10 ore ago