Pasqua al THUNIVERSUM, una meta irrinunciabile durante una vacanza in Alto Adige

Un mondo interattivo dove ci si può muovere nello spazio virtuale delle Dolomiti accanto ai protagonisti delle collezioni di Thun, come i coniglietti, le coccinelle, le farfalle o il tenero orsacchiotto Teddy, soggetti iconici di tazze, ceramiche e porcellane.  

Esiste un posto magico, poco lontano dal centro di Bolzano, dove si può respirare un’atmosfera ricca di gioia e di tradizione.
Il THUNIVERSUM è uno spazio fiabesco e coinvolgente, in cui il visitatore compie un percorso virtuale che conduce, tappa dopo tappa, a scoprire tutto il magico mondo THUN.

Un grande atrio dalla forma ovale accoglie gli ospiti al THUNIVERSUM, mentre dei maxischermi proiettano le immagini dell’universo THUN e invitano a immergersi in un’autentica esperienza interattiva. Avvicinandosi agli schermi si scopre di essere i veri protagonisti dell’installazione e di potersi muovere insieme agli altri personaggi nell’ambiente 3D, saltando, giocando o prendendosi per mano. Uno scenario grafico molto particolare immortala lo spettatore nel bel mezzo del gruppo montuoso del Catinaccio – Rosengarten, insieme a tutti i personaggi caratteristici firmati THUN, come i coniglietti, le coccinelle, le farfalle o il classico e tenero Teddy.

Per rendere l’esperienza ancora più interattiva e digitale, è possibile personalizzare le proprie foto con l’orsacchiotto Teddy, rendendole delle bellissime cartoline. All’ingresso è presente anche una panchina per sedersi a fianco di enormi e simpatici personaggi, e magari scattare con essi una bella foto o un “selfie”.
Inoltre, al THUNIVERSUM si trova anche un accogliente bistrò “Caffè al Volo” e un grande shop, suddiviso tra ThunStore e Factory Outlet, che merita senza dubbio una visita.
Il negozio del THUNIVERSUM è l’unico in grado di offrire l’assortimento completo dei prodotti dell’azienda, oltre ad alcune creazioni in edizione limitata vendute in esclusiva solo in questo shop.

Per Pasqua, poi, sarà possibile ammirare la magia THUN delle nuove idee regalo in porcellana e ceramica della linea “Coniglio magico”, un simpatico protagonista pronto a stupirti insieme alla sua amica Colomba, simbolo di gioia, felicità e pace.
Vista la cura per ogni dettaglio che da sempre contraddistingue l’azienda altoatesina, al THUNIVERSUM è anche possibile veder confezionare ogni prodotto THUN con fiocchi, decori d’eccezione, personalizzazioni, profumi, fiori e nastri colorati, con particolari in legno e ceramica.

Infine, un’esposizione unica racconta la Fondazione Lene Thun, che da anni interviene a sostegno dei piccoli malati, ospiti dei reparti di oncoematologia degli ospedali italiani, mettendo a disposizione laboratori gratuiti di ceramico-terapia. Nello spazio dedicato alla Fondazione è possibile provare in prima persona tutto il benessere della manipolazione dell’argilla e ammirare alcune delle opere che i bambini hanno realizzato nel corso degli anni.

Pasqua al THUNIVERSUM
In via Galvani 29, Bolzano.
Raggiungibile in auto, o più semplicemente con il treno, direttamente dalla stazione centrale, o da Piazza Walther con l’autobus 111 (fermata Palaonda).

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: THUNIVERSUM

Recent Posts

UniTrento/HIT/Apss – Better 2 è il team vincitore della prima Meditech Challenge

Aneurismi, occlusioni arteriose, malattie delle vene, arteriopatie periferiche. Sono soltanto alcune delle patologie vascolari più…

47 minuti ago

Parere della Commissione europea sui blocchi al Brennero favorisce l’Italia, Gennaccaro: “Ora smettiamo di dire ‘Europa cattiva’?”

L'assessore regionale all’Integrazione europea coglie di buon grado la notizia e auspica “che finalmente si…

12 ore ago

La Camera di commercio di Bolzano in dialogo con le imprese calabresi

Ieri e oggi il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, il Segretario generale della…

13 ore ago

Merano, diritti della comunità LGBTQI+ cosa sta facendo concretamente la Giunta meranese?

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omo-, bi-, inter- e transfobia, il gruppo…

14 ore ago

Stefan Pan presenta “Fabbrica Europa” ai candidati alle europee del Nordest

. L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e altoatesine. Il…

15 ore ago