Lo spettacolo va in scena nella sauna

Gli appassionati delle sauna, delle spa, del benessere e soprattutto del caldo non possono perdere l’occasione: il 4 e 5 maggio l’hotel di design Winkler ospita la qualificazione del Campionato Italiano Aufguss 2019. Ciò vuol dire che i migliori maestri italiani delle gettate di vapore e di calore in sauna si contendono il nuovo titolo e l’ingresso in finale e la partecipazione al Campionato del Mondo di Sauna. Per incantare la giuria e i presenti i maestri della sauna si esibiscono nella grandissima sauna panoramica dell’hotel, con una parete completamente di vetro con vista sulla Val Pusteria. Nel grande spazio luminoso, i maestri sono liberi di dare sfogo alla loro originalità utilizzando musiche, aromi, luci e creando all’interno della sauna un vero e proprio spettacolo di incredibili scenografie. Ci si lascia sorprendere dall’utilizzo del ghiaccio, del miele, degli infusi e da tutto ciò che la fantasia dei maestri della sauna mette in atto per stupire i partecipanti. Ogni Aufguss è completamente differente. La durata è sempre intorno ai 12 minuti e termina con il consiglio di una doccia fredda e tuffo nella vasca di acqua fredda esterna, per ritemprare corpo, mente e spirito. Una passeggiata nel giardino nella zona sauna diventa un toccasana a cui segue il completo relax in una delle tante zone adibite al riposo. Si può scegliere le sale con i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio.
Per gli ospiti dell’hotel l’ingresso ai diversi “Aufguss” è gratuito; per gli esterni la tariffa è di 55 euro e comprende buffet pomeridiano, 3 ingressi per l’Aufguss – spettacolo, uso degli asciugamani e utilizzo dell’intera zona benessere, di 3500 metri quadri. La lussuosa oasi del wellness ha ampie vetrate che accolgono la natura all’interno e, in una posizione premium soleggiata per godere la quiete delle montagne e ritrovare l’armonia. 7 piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua. Una ricerca estetica per regalare agli ospiti luoghi di benessere puro. L’oasi della quiete è uno spazio con esclusivi nidi delle coccole e favoloso panorama sulle montagne, un intimo nido raccolto per respirare l’aria pulita delle montagne e ascoltare il silenzio della natura. Highlight di questo luogo dedicato al wellness è la zona per soli adulti, la spaziosa sauna finlandese con vista panoramica, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree della quiete, idromassaggio, laguna con isole del relax, canale di acqua fredda, impianto Kneipp, getti massaggianti per i piedi, e molto altro ancora. Per completare l’offerta wellness è stata realizzata un’innovativa area cardio-fitness e sala ginnastica con programma di attività sportive.

Ampliato e rinnovato a luglio 2017, l’hotel Winkler ha preso a gennaio 2019 sua quinta stella: la bellezza della struttura, l’eleganza del servizio e tutte le proposte di stile offerte agli ospiti hanno alzato la qualità dell’hotel fino a diventare un hotel di altissimo livello. La cura della ristorazione, la grandissima area benessere di 3.500 metri quadri di design contemporaneo, le numerose attività proposte e la vicinanza agli impianti del grandioso comprensorio di Plan de Corones rendono il Winkler un prestigioso hotel dove trascorrere indimenticabili vacanze in montagna. Vacanze a 5 stelle.

Maggio a partire da 145 euro a persona, in camera doppia Alpin, con pensione ¾ (colazione, cena e buffet pomeridiano) Ingresso spa, partecipazione alle attività sportive etc…

Foto/www.wisthaler.com – Harald Wisthaler.  

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

2 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

12 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

13 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

14 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

15 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

16 ore ago