Lavori di rifacimento all’Acquarena, lo sportello clienti di ASM Bressanone SpA si trasferisce al Forum

Dal 20 maggio lo sportello clienti di ASM Bressanone SpA si sposterà temporaneamente dall’Acquarena al 2° piano del Forum Bressanone. Il trasloco è dovuto ai lavori di rifacimento dell’Acquarena programmati per i mesi estivi. Ad ottobre l’ufficio tornerà poi all’interno dello stabilimento Acquarena.

Durante l’estate Acquarena offre – tra piscina coperta e piscina esterna – il doppio divertimento su spazio raddoppiato. Ciò permette ad ASM Bressanone SpA di svolgere lavori di manutenzione e rifacimento mirati durante il periodo di apertura, evitando di creare troppi disagi al pubblico.

I lavori di rifacimento programmati per questa stagione estiva, portano all’area d’ingresso della struttura la necessaria importanza. “I lavori inizieranno il 4 giugno e saranno portati a termine entro 4 mesi. L’area casse verrà ingrandita e valorizzata, rendendo più gradevole la permanenza degli ospiti. Anche la facciata verrà rinnovata, tenendo in considerazione gli spazi rinnovati dell’area Priel. È programmata anche l’instaurazione di uno spazio sufficientemente grande per tutte le biciclette. Contemporaneamente ASM Bressanone SpA costruirà locali adeguati per il reparto di fisioterapia e riabilitazione, i quali attualmente si trovano ancora nell’ex casa di cura Guggenberg. A ottobre Helmuth Seyr e il suo staff si trasferiranno all’Acquarena. Anche il reparto fitness, gestito da ASM Bressanone SpA da poco più di mezzo anno, sarà ingrandito”, spiega Franz Berretta, dirigente tecnico di ASM Bressanone SpA.

Fa parte degli investimenti programmati anche il rinnovo dello sportello clienti di ASM Bressanone SpA, il quale viene adattato alle esigenze dei numerosi clienti. “Per garantire uno svolgimento del servizio senza disagi, l’ufficio clienti verrà spostato – fino al termine dei lavori a ottobre – al secondo piano del Forum di Bressanone, in Via Roma n. 9” spiega Karl Michaeler, amministratore delegato di ASM Bressanone SpA. Gli orari rimarranno invariati: lun-gio ore 8-12.30 e ore 15-16; ven ore 8-12.30.
“Per evitare di dover passare attraverso il cantiere, l’accesso all’Acquarena durante i mesi estivi verrà spostato a nord. Gli ospiti accederanno dunque alla struttura direttamente dal Lungo Isarco e dal parcheggio Priel. Nella zona piscine si percepirà poco o niente dei lavori in corso”, spiega Franz Berretta.

“Chiediamo ai nostri ospiti di essere comprensivi e pazienti durante la fase dei lavori. Come risultato Acquarena ottiene un’area d’ingresso illuminata, più ampia e climatizzata, un nuovo reparto di fisioterapia e riabilitazione, che completa l’offerta di benessere della struttura ed un ufficio clienti di ASM Bressanone SpA più attraente e confortevole. Ad autunno del 2019 sarà tutto pronto“, promette Karl Michaeler.

Foto, rendering nuova facciata Acquarena/c-Gerhard Tauber Tage.architect.  

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

4 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

5 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

7 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

8 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

11 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

14 ore ago