Inaugurata la nuova “aula studio” in riva al Passirio

Giovedì pomeriggio presso gli spazi di Coworking in via Foscolo è stato inaugurato il primo spazio in riva al Passirio dedicato esclusivamente all’attività di studio degli studenti e gestito da essi. Il progetto è stato realizzato grazie all’impegno della Consulta Giovani di Merano in collaborazione con Arciragazzi Bolzano e il contributo dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Merano. Particolarmente soddisfatto è Daniele Di Lucrezia, Presidente della Consulta Giovani. Questo spazio ha lo scopo di affiancare la biblioteca civica, spazio però più generalista, molto spesso non adatto agli studenti, sia per gli orari troppo restrittivi, sia per l’incompatibilità che vi è spesso con gli altri utenti – sottolinea Di Lucrezia, che pone l’accento anche sul fatto che il Coworking non sia stato scelto a caso, ma in funzione delle cartteristiche del luogo e delle attività già in essere presso gli spazi, dove d’ora in poi si potrà studiare senza particolari vincoli di tempo.
Oltre allo studio, lo spazio fungerà anche come punto di incontro per il mondo studentesco della città per costruire una comunità che coinvolga tutti i giovani senza vincoli alcuni. Sicuramente la realizzazione dell’aula studio è il più importante progetto che la Consulta meranese abbia portato avanti finora. Pertanto, a differenza di quanto affermato da qualcuno in passato, la Consulta Giovani a Merano funziona e agisce concretamente nell’interesse della collettività.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago