Bolzano. „Golden Walther Night“: 5 film nominati per il premio

Anche quest’anno la serata „Golden Walther Night“ è stato l’evento più atteso nell’ambito del Bolzano FilmFestival Bozen. Giovedì sera numerosi ospiti italiani e esteri hanno accettato l’invito di Bolzano FilmFestival Bozen e WaltherPark Spa a trascorrere una serata glamour presso il ristorante „Italia & Amore“, tra cui anche i rappresentati dei cinque film nominati per il premio „Golden Walther Award“.

In premio „Golden Walther Award“ è stato presentato al pubblico lo scorso anno in occasione della prima serata „Golden Walther Night“; per la prima volta sarà conferito quest’anno nel corso dell’attesissima serata di chiusura del film festival prevista sabato 13 aprile. Il premio offerto dalla società WaltherPark Spa (SIGNA) è destinato a produzioni cinematografiche riferite all’Alto Adige. „Bolzano FilmFestival Bozen e WaltherPark perseguono l’obiettivo comune di rendere il capoluogo altoatesino ancora più attraente e più internazionale“, spiega Heinz Peter Hager, presidente di WaltherPark Spa. „Per questo motivo è stato un piacere per noi istituire il premio Golden Walther Award con l‘obiettivo di sostenere l’industria cinematografica altoatesina.“ Stando a quanto sostenuto da SIGNA, il capoluogo bolzanino e l’Alto Adige sono un habitat futuro, motivo che giustifica l’elevato investimento di ben 600 milioni di euro in progetti e nel capoluogo stesso: „Il nostro sogno è quello di poter riqualificare il Virgolo creandovi la nuova casa di Ötzi. Siamo convinti che si tratti di un progetto di rilevanza internazionale, degno di una star mondiale come Ötzi, in grado di generare un enorme valore aggiunto per l’Alto Adige“, prosegue Hager.

Sarà il pubblico a scegliere il vincitore del premio mediante votazione. Helene Christanell, direttrice di Bolzano FilmFestival Bozen, ha presentato il regolamento in occasione della serata „Golden Walther Night“ rallegrandosi del grande successo riscosso dal premio tra i gli artisti del cinema: in fase preparatoria sono stati nominati cinque produzioni riferite all’Alto Adige estremamente interessanti. Si tratta di „In my Room“, „Der Trafikant“, „Zauberberg“, „Coureur“ e „Viktoria Savs – Die Kaisersoldatin“. I film nominati sono stati presentati da Antonella, responsabile delle relazioni pubbliche e con la stampa di Bolzano FilmFestival Bozen e moderatrice della serata „Golden Walther Night“, che ha fatto intervenire di persona anche alcuni degli artisti.

I circa 200 invitati hanno festeggiato fino a notte tarda trasformando la serata in un’occasione di piacevole incontro tra esponenti, italiani ed esteri, del mondo della cultura, dell’economia e della società e di confronto tra appassionati, artisti e amici del cinema.

Foto, gli organizzatori della serata “Golden Walther Night” Helene Christanell, Heinz Peter Hager e Antonella Arseni.  

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

2 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

2 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

5 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

18 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

19 ore ago