Biciclette per persone bisognose in Romania

Sportler, Brigl e Caritas insieme per la Romania: anche quest’anno la ditta Sportler raccoglie biciclette usate. In collaborazione con la Caritas le biciclette saranno distribuite in Romania a persone in stato di bisogno. La ditta di spedizione Brigl si preoccuperà di fare arrivare le biciclette a destinazione. L’azione inizia il 5 aprile e vi partecipano tutte le filiali Sportler della provincia.
“Biciclette usate possono contribuire a rendere più facile la vita quotidiana di tante persone che vivono in situazioni di vita difficili”, afferma Elisabeth Oberrauch, amministratrice delegata della ditta Sportler, spiegando la motivazione dell’azione benefica di rottamazione. Chi partecipa non solo aiuta persone bisognose in Romania, ma riceve anche uno sconto per l’acquisto di attrezzature sportive nuove che può arrivare fino a 600 Euro. “In questo modo le biciclette non vengono semplicemente buttate o lasciate in cantina, dove si riempiono di polvere, ma rendono felici persone meno fortunate di noi”, dice Elisabeth Oberrauch.
Ad azione conclusa le biciclette raccolte saranno smistate rispettando le linee guida europee ed inviate in Romania con un camion della ditta Brigl. In Romania saranno distribuite dalla Caritas a famiglie in stato di bisogno. “Tali famiglie non possiedono né macchine né motociclette e spesso non hanno nemmeno i soldi per i mezzi pubblici. Con le bicicletta riusciranno almeno a percorrere distanze notevoli e trasportare pesi. Per i bambini sarà più facile arrivare a scuola, e i volontari impiegheranno meno tempo per andare a trovare persone anziane o malate”, spiega Paolo Valente, direttore della Caritas.
I costi per il trasporto saranno coperti dalle due ditte Sportler e Brigl. “Contribuiamo all’azione molto volentieri. Ci riempie di gioia aiutare persone meno fortunate di noi”, afferma Andreas Goggi, amministratore delegato della ditta Brigl. Paolo Valente ringrazia per il sostegno: “Quando aziende e clienti si dedicano ad un’azione benefica il risultato è sempre sorprendente, in questo caso un aiuto concreto alle persone in stato di bisogno, alle famiglie e ai bambini. Grazie di cuore!”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

50 minuti ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

4 ore ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

17 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

18 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

19 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

20 ore ago