ASM Bressanone SpA cerca di ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta

“Io sono ambiente” è il titolo di una campagna indetta dal Ministero dell’Ambiente finalizzata alla riduzione dei rifiuti in plastica. La plastica comporta un problema per l’ambiente e persino il suo riciclaggio è problematico.

“La tutela dell’ambiente è parte essenziale della politica aziendale di ASM Bressanone SpA. In qualità di fornitori di servizi del settore ambientale ed energetico, siamo responsabili del benessere delle persone e dell’ambiente in cui viviamo, avendo sempre scelto di essere pionieri, quando si tratta di affrontare questioni che proteggono il nostro ambiente. Ed è per questo che ASM Bressanone SpA ha il piacere di aderire alla campagna del Ministero dell’Ambiente”, afferma Karl Michaeler, l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA.

Come primi passi ASM Bressanone SpA ha fatto togliere i distributori di bevande e in cambio ha acquistato erogatori d’acqua. I collaboratori sono invitati ad utilizzare bottiglie ricaricabili ed a rinunciare a bevande in bottiglie di plastica durante il lavoro quotidiano. Su tutte le macchine da caffè dell’azienda, premendo un pulsante, è possibile rinunciare al bicchiere usa e getta utilizzando la propria tazza. I bicchieri monouso a disposizione, sono ora compostabili e le palette sono in legno; entrambi saranno avviati al riciclaggio.

“Agire a tutela dell’ambiente è semplice, basta avere un po’ di buona volontà e l’intenzione di non fossilizzarsi nelle solite e vecchie abitudini. Mi fa piacere che questa iniziativa concreta per la protezione dell’ambiente provenga dai dipendenti e che essi la sostengano attivamente”, dice Karl Michaeler e spera che molte aziende pubbliche e private seguiranno questo esempio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago