Un arresto e due denunce per spaccio nel capoluogo altoatesino

Personale in servizio presso l’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano, nel corso degli ultimi giorni effettuava tutta una serie di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio al minuto di sostanze stupefacenti.
Due giorni fa, i poliziotti della Narcotici hanno sorpreso un cittadino tunisino di 35 anni, che, davanti alla locale Stazione Ferroviaria, mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un giovane italiano. Perquisendo lo straniero, i poliziotti hanno trovato un’ulteriore dose di cocaina e 250 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Lo spacciatore è stato pertanto deferito alla competente A.G. ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, mentre il consumatore è stato segnalato, in via amministrativa, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Ieri invece gli uomini della Mobile fermato e sottoposto ad un controllo personale un cittadino iracheno di 38 anni, regolare sul territorio dello Stato, nonché dipendente di un esercizio pubblico sito nella zona Don Bosco, mentre stava aprendo l’attività e trovato rinvenire alcune dosi di cocaina, già termosaldate e pronte per essere cedute. Inoltre, i poliziotti hanno nel corso della perquisizione dell’abitazione dell’iracheno hanno sequestrato 3.500 euro in contanti, tablet e smartphone, alcuni dei quali già risultati oggetto di furto. Anche l’iracheno è stato deferito all’A.G. in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione.
Oggi gli uomini diretti dal Dott. TRICARICO hanno arrestato in arresto L.N., cittadino tunisino di 38 anni, irregolare sul territorio dello Stato, condannato in via definitiva ad un anno, 5 mesi e 12 giorni di reclusione per una serie di reati tra cui detenzione ai fini di spaccio di 20 grammi di cocaina ai Giardini della Stazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago