Sandro Repetto e On. Isabella De Monte a Merano

L’altra sera si è tenuto presso la sala civica di Merano un incontro partecipato che ha visto dialogare la cittadinanza con la deputata al Parlamento Europeo On. Isabella De Monte ed il Consigliere provinciale Sandro Repetto.
La serata è stata introdotta dal vicesegretario di circolo Daniele Di Lucrezia, che ha fatto gli onori di casa, e dal Segretario provinciale del PD Alto Adige Alessandro Huber.
Si è trattato di un’importante occasione per avvicinare maggiormente la cittadinanza alle istituzioni europee, esponendo quanto svolto nell’attuale legislatura con un particolare focus sul tema dei trasporti e del turismo, commissione in cui siede De Monte.
I cittadini partecipanti hanno inoltre avuto la possibilità di confrontarsi con il neo consigliere provinciale Sandro Repetto – alla seconda tappa del suo tour sul territorio -, al quale sono stati forniti spunti interessanti per un lavoro che sia il più condiviso possibile in Consiglio provinciale.
“È importante – così il vicesegretario Di Lucrezia – ristabilire un legame con la cittadinanza, e questo è uno degli obiettivi principali che il Partito Democratico dovrà perseguire nei mesi a venire, a prescindere dagli appuntamenti elettorali in programma. Merano dovrà tornare ad avere un ruolo di peso nella politica provinciale e noi lavoreremo in questa direzione. Possiamo considerare quello di ieri un primo passo e per questo ringrazio i due relatori a nome del circolo.”
Si è trattato del primo di una serie di incontri che il Partito Democratico del Burgraviato ha in programma di organizzare. Si ricorda che tali incontri sono aperti all’intera cittadinanza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

2 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

3 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

3 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

4 ore ago

“Non è la storia di un eroe”, a Bolzano lo spettacolo scritto e interpretato da Mauro Pescio

Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…

5 ore ago

WAAGFESTA 2024, un appuntamento da non perdere

Da secoli la Casa della Pesa domina Piazza del Grano con il suo peculiare profilo…

6 ore ago