Dietmar Spechtenhauser – “Il commercio vivacizza i centri urbani e crea qualità della vita”

Fare i propri acquisti in paese rafforza il commercio al dettaglio locale, assicura posti di lavoro e crea qualità della vita. Dopo il grande successo della campagna dedicata al commercio di vicinato “Il mio paese deve vivere – Vivi il tuo paese!”, l’iniziativa sarà ripetuta quest’anno in un’altra forma e all’insegna di un nuovo motto: “Vivo qui, compro qui.”, questo il nome della nuova iniziativa organizzata dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige il cui obiettivo è sostenere il commercio di vicinato e attirare l’attenzione della popolazione sulle particolarità del commercio e degli acquisti in paese.

“In Val Venosta ci sono alcune centinaia di aziende del commercio al dettaglio. Di questa variegata offerta sono responsabili soprattutto le molte aziende piccole e familiari. Sono loro che rendono i nostri paesi vivi e attrattivi sia per i residenti che per i turisti. E inoltre garantiscono posti di lavoro sul territorio”, afferma il presidente mandamentale dell’Unione Dietmar Spechtenhauser.

Vivo qui, compro qui si svolgerà dal 1° al 20 aprile. In tutte le aziende aderenti sarà esposto un cartellone dell’iniziativa che sottolinea il messaggio della campagna. Il progetto sarà corredato da un grande concorso che mette in palio diversi premi: pernottamenti in diversi alberghi della Val Venosta, buoni acquisto e diverse monni card per un valore totale di 3.500 euro. I tagliandi per partecipare sono presenti in tutte le attività partecipanti.

“Con questa iniziativa vogliamo dare un chiaro segnale a favore dell’attrattività commerciale della Val Venosta. La popolazione dovrebbe essere sensibilizzata verso l’importanza dell’integrità del commercio al dettaglio e della qualità della vita che esso garantisce”, conclude Spechtenhauser.

Tutte le informazioni sulla campagna e la lista delle aziende aderenti sono disponibili online su unione-bz.it/vivoqui

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

14 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago