Bolzano, furto da Spaccio Pannolini: bottino da oltre mille euro

Ancora un furto ai danni di un negozio bolzanino. Questa notte (tra sabato 16 e mercoledì 17 marzo) alcuni ladri hanno colpito da “Spaccio Pannolini” al civico 76 di via Resia. I ladri hanno manomesso il cassetto dove si trovano gli interruttori dell’apertura della serranda e si sono mossi come se conoscessero bene il meccanismo. Hanno smontato il cilindro e, ovviamente senza chiave, hanno attivato il sistema di apertura. A quel punto sono stati anche fortunati dato che l’allarme, attivato normalmente dai titolari, non è entrato in funzione. La polizia è stata chiamata addirittura dopo i titolari e questo ha consentito ai delinquenti di darsela a gambe con un bottino di 850,00 euro in contanti e merce per un valore di 500,00 euro. L’ammanco totale, dunque, è pari a 1.350,00 euro. La cassa è stata forzata con la manomissione del cassetto. La polizia scientifica ha provato a rilevare delle impronte digitali ma, purtroppo, non ne ha trovate. Nei prossimi giorni bisognerà chiarire anche i motivi per cui non è scattato l’allarme.
Grande amarezza per la titolare: “La dinamica ci dimostra come i malviventi si siano mossi come se fossero esperti e sono stati certamente aiutati da una situazione grave in via Resia. Ultimamente la strada è insicura. È giusto che si sappia e che si prendano dei provvedimenti per garantire chi lavora onestamente. Andiamo tutelati”.  

Foto: https://www.bznews24.it/cronaca/bolzano-furto-da-spaccio-pannolini-bottino-da-oltre-mille-euro/

Alan Conti

Share
Published by
Alan Conti

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

10 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

11 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

11 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

13 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

14 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

15 ore ago