Weekend al Palaonda – Venerdì arriva il Graz, domenica il Fehervar con il Mila Family Day

Dopo la falsa partenza contro Vienna, l’HCB Alto Adige Alperia torna davanti al proprio pubblico per la seconda e la terza giornata del Pick Round, alla ricerca dei primi punti in questa seconda fase.
Venerdì 15 febbraio, alle ore 19:45, gli ospiti saranno i Graz99ers. Dopo aver vinto la regular season, conquistando così la prima qualificazione alla Champions Hockey League della loro storia, gli austriaci hanno iniziato con il piede giusto anche il Pick Round, battendo il Fehervar per 5 a 3. Il Bolzano però ha un ottimo ruolino di marcia contro la capolista, avendo vinto tutti e quattro i precedenti stagionali (4:2, 0:1 OT, 7:2, 1:2). L’obiettivo è quello di proseguire questa marcia positiva e lanciarsi alla rincorsa di un posto tra le Top 4. Il pericolo pubblico dei 99ers si chiama Colton Yellow Horn, autore fin qui di 52 punti (23 goal e 29 assist). I Foxes, invece, dovranno cambiare marcia dopo aver chiuso a secco di reti il match della Erste Bank Arena.
Coach Kai Suikkanen potrà contare su tutti gli effettivi a roster, avendo recuperato anche Matt MacKenzie e Daniel Frank.
Domenica 17 febbraio, alle ore 18, al Palaonda arriverà il Fehervar AV19, per il Mila Family Day. Gli ungheresi hanno acciuffato in extremis la qualificazione al Pick Round e quindi ai playoffs e, come detto, hanno esordito nella seconda fase con una sconfitta esterna al Merkur Eisstadion di Graz. Prima di affrontare i biancorossi, però, se la vedranno davanti al proprio pubblico contro l’EC KAC, cercando anche loro di smuovere lo “zero” in classifica. Nei quattro precedenti stagionali sono arrivate due vittorie per parte, una in casa e una in trasferta. Attenzione in particolar modo a Janos Hari, secondo miglior marcatore della Erste Bank Eishockey Liga con ben 61 punti (21 goal e 40 assist) e autore di una doppietta nell’ultimo scontro diretto.
Il Mila Family Day prevede un pacchetto famiglia con prezzi di ingresso speciali:

– prezzo d’entrata per bambini fino a 16 anni (con documento dai 12 in poi) accompagnati da un genitore pagante: 1€ (i bambini si devono presentare con il genitore alla cassa; offerta valida anche per abbonati);
– 30 minuti dopo la partita pattinaggio pubblico ad entrata libera con la squadra EBEL;
– i pattini devono essere portati all’interno del Palaonda solamente dopo la partita. Sarà possibile il noleggio pattini in loco.

Venerdì 15 febbraio 2019, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs Graz99ers
Domenica 17 febbraio 2019, ore 18:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs Fehervar AV19

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago