Straniero arrestato al Brennero

Condannato per rapina e lesioni, era evaso dagli arresti domiciliari a Roma.  

Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei controlli sui flussi migratori nelle retrovie della frontiera alla stazione ferroviaria di Brennero, alcuni operatori del Commissariato di P.S. di Brennero, diretto dal Vice Questore Antonio GRAZIANI, hanno effettuato un controllo sul treno EC 85, proveniente da Monaco di Baviera (D) diretto a Bologna C.le. Nella circostanza, un viaggiatore mentre ha esibito un documento tedesco per richiesta di asilo politico mostrava segni di nervosismo. Siccome lo straniero non aveva nessun documento e titolo utile per l’ingresso nel Territorio Nazionale, è stato accompagnato in Ufficio per essere sottoposto ai rilievi foto segnaletici. Presso gli Uffici del Commissariato gli agenti hanno riscontrato che contro lo straniero era stato emesso un ordine di cattura per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, essendo il soggetto evaso dagli arresti domiciliari, ove si trovava per rapina e lesioni aggravate. Così l’uomo, cittadino egiziano trentenne, è stato associato presso la casa circondariale di Bolzano, a disposizione dell’A.G.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago