Kompatscher a Bruxelles per il Comitato delle Regioni

Trasferta a Bruxelles per il presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Domani e giovedì il Presidente parteciperà infatti alla 133esima sessione plenaria del Comitato delle Regioni, dove si parlerà principalmente dei programmi europei in tema di istruzione, cultura, giovani e sport, ma dove si discuterà anche del ruolo di città e regioni nelle politiche UE in materia di vicinato e di sviluppo. A margine della sessione, inoltre, Kompatscher parteciperà ad un convegno intitolato “Verso una politica alimentare sostenibile”, dove verranno discusse le politiche agroalimentari comunitarie improntate allo sviluppo nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Proprio la Provincia di Bolzano, negli scorsi anni, si è fatta promotrice di un parere d’iniziativa a livello europeo per promuovere, tra l’altro, l’utilizzo di prodotti biologici e alimenti a km. zero. Al convegno parteciperà anche il commissario UE per la salute e la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, con il quale Kompatscher avrà un incontro bilaterale proprio per aggiornare lo stato di avanzamento a Bruxelles dell’iniziativa partita dall’Alto Adige.

Foto, la sede di Bruxelles del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea/c-CC BY-SA 4.0.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago